facebook twitter rss

«Leadership del candidato sindaco non pervenuta» Il Pd ha nel mirino Ciarpella e il centrodestra

PORTO SANT'ELPIDIO - Il direttivo dem: «Questo centrodestra sembra tanto un’automobile affollata in cui chi ha il volante in mano non sa guidare e tutti gli occupanti gli urlano come farlo. Ognuno a modo suo»

«Che il centrodestra non avesse persone adeguate da candidare a sindaco della città era un fatto noto. Ora per uscire da questa difficoltà hanno ripescato un loro ex consigliere comunale che tutti  avevano dimenticato dopo l’esperienza svolta. Lo hanno incartato in maniera diversa e lo presentano tentando di raccontare una storia nuova. Un pò come si fa con la pubblicità dei prodotti alimentari pseudo-salutisti. “Comprateli perché non danno fastidio“. Sì, perché sembra di vederli i capi intorno ad un tavolo escogitare l’idea vincente: “Troviamo uno di cui non si possa dire niente!”. E infatti ci sono riusciti».

Con l’affondo al vetriolo del direttivo del Pd di Porto Sant’Elpidio nei confronti del candidato sindaco Massimiliano Ciarpella, si entra nel vivo della campagna elettorale, quello fatto di critiche e pungoli tra opposte fazioni.

«Non c’è un’esperienza che i cittadini possano valutare per capire se ci sono le capacità sufficienti ad amministrare la città. Non c’è nulla che – incalzano i dem elpidiensi – possa permettere di capire se vi è adeguatezza a rappresentare una comunità. Nulla che possa far intuire l’intelligenza amministrativa di mettere in campo idee utili alla città, che infatti non vengono nemmeno abbozzate. Né tantomeno l’abilità e la forza di farle valere. La necessaria capacità di leadership, indispensabile per un sindaco, così come ogni altra qualità, sono del tutto sconosciute. Anzi, a voler pensar male, sembra proprio questo il criterio che ha determinato il vincitore di un casting a volte tenuto pure da altri territori. In definitiva puntare tutto sul marchio non sulle persone. Questo centrodestra sembra tanto un’automobile affollata in cui chi ha il volante in mano non sa guidare e tutti gli occupanti gli urlano come farlo. Ognuno a modo suo». 

 

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti