facebook twitter rss

“Civico Impegno”, prima riunione operativa: «Alle elezioni ci saremo»

PORTO SANT'ELPIDIO - Compagini ancora tutte da definire a circa tre mesi dal voto. Sono ancora in corso le grandi manovre per allargare più possibile i rispettivi fronti

«Per ora possiamo solo dire che noi alle elezioni ci saremo, pronti come sempre a dare il nostro contributo alla città». Prima riunione, ieri sera, di Civico Impegno, la formazione che conta, oltre che sull’assessore alla Sicurezza, Vitaliano Romitelli, anche sulla new entry in amministrazione, Sandro Ciarrocca e sul capogruppo Granit Mucaj.

Impossibile scucire a quelli di Civico Impegno con chi e da che parte sceglieranno di stare in vista delle imminenti elezioni comunali. Ma sicuramente la prima riunione è servita anche per iniziare un discorso in vista del prossimo appuntamento elettorale a cui la città è chiamata. E per il momento l’ipotesi più accreditata è che si aggregheranno alla compagine di centrosinistra guidata dal candidato sindaco Paolo Petrini. D’altronde Romitelli è ancora fermamente al suo posto in giunta nell’amministrazione a trazione Pd. E da alcune settimane al suo fianco c’è anche, dicevamo, anche il nuovo assessore Ciarrocca.

Dunque sembra davvero improbabile un voltafaccia da qui alle prossime settimane anche se la parola ‘impossibile’ in politica non esiste. Come non si può escludere che Civico Impegno possa tentare la corsa in solitaria. Di certo c’è che, seppur con un considerevole ritardo, in città, le compagini si vanno via via delineando. In campo la formazione guidata dal candidato sindaco Massimiliano Ciarpella, sei liste civiche e FdI. Con lui anche Azione, Livia Paccapelo, Mauro Tosoni e l’ex assessore Marco Traini. Punto interrogativo sull’attuale presidente del Consiglio Milena Sebastiani che non dispiace nemmeno al candidato sindaco Paolo Petrini che lavora per allargare le fila ma anche per tenere unito il Pd, partito soggetto in questo momento più che mai a forze centrifughe. E si guarda con interesse anche ad Alessandro Felicioni che, con Attilio Ripa e Lorenzo Pezzola, al momento sta dialogando con il Movimento 5 Stelle come pure con il Laboratorio Civico di Gian Vittorio Battilà, che ha dalla sua parte Lega e Forza Italia, per un tentativo di reunion.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti