facebook twitter rss

A14, il ministro Salvini risponde all’interrogazione dell’onorevole Benvenuti Gostoli (FdI)

IL DEPUTATO marchigiano sulla sicurezza della tratta marchigiana dell'autostrada nel "question time" della Camera

 

 

L’evoluzione dei lavori, la sicurezza dei cantieri e della circolazione lungo l’autostrada A14 al centro del question time della Camera dei Deputati, grazie all’interrogazione a firma dell’onorevole Stefano Benvenuti Gostoli e altri.

Poco prima, lo stesso Benvenuti Gostoli ha partecipato all’audizione in VIII Commissione dei vertici di Autostrade per l’Italia sul medesimo argomento.

Nell’illustrare l’interrogazione in Aula, il deputato marchigiano Benvenuti Gostoli ha ricordato i numerosi e drammatici incidenti che si sono verificati lungo l’autostrada, in particolar modo nel tratto compreso tra le Marche e l’Abruzzo, interessato da diversi cantieri e da volumi di traffico intenso.

Una situazione definita “inaccettabile” e di cui stanno facendo le spese sia i lavoratori e i pendolari che viaggiano quotidianamente su quel tratto di autostrada, sia le istituzioni locali, che stanno lanciando continue richieste di interventi immediati e concreti.

Nella sua risposta il Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini ha ricordato l’immediata convocazione (9 febbraio) di un incontro con i presidenti di Regione Marche e Abruzzo, Acquaroli e Marsilio, il Viceministro Bignami e Aspi che ha posto le basi per la calendarizzazione di un Tavolo permanente sulla sicurezza in A14.

Gli obiettivi, oltre quelli di un costante monitoraggio, sono quelli di diminuire l’impatto dei cantieri, velocizzando l’ultimazione delle opere anche attraverso il lavoro notturno. Unitamente a ciò si provvederà al miglioramento della segnaletica e della qualità della circolazione, facendo convivere la sicurezza e l’efficienza del cantiere.

Il deputato Benvenuti Gostoli, insieme al collega Antonio Baldelli, il quale ha poi replicato in aula, si è detto soddisfatti anche in riferimento all’impegno del Ministro Salvini nel considerare prioritario il dossier A14 e quello più generale dell’innalzamento complessivo della qualità delle altre infrastrutture viarie e ferroviarie marchigiane.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti