facebook twitter rss

Autostrada A14: «Subito più segnaletica luminosa e fine dei lavori nel 2024» Ma non c’è la terza corsia

VIABILITA’ – Lo ha riferito Aspi in audizione alla Commissione Ambiente della Camera, per discutere soluzioni volte alla sicurezza, nel tratto piceno. Battistoni (FI): «Iniziativa buona che però non risolve i problemi che quotidianamente cittadini e territori ci segnalano e vivono. Presto un sopralluogo tra i cantieri»

 

 

«Durante l’audizione di Autostrade per l’Italia, in Commissione Ambiente alla Camera, appuntamento fortemente voluto e auspicato, abbiamo avuto alcune rassicurazioni in merito al tratto autostradale della A14, San Benedetto del Tronto – Grottammare, che avrà delle prime rapide soluzioni sia per la viabilità sia, soprattutto, per la sicurezza ma che non sono assolutamente risolutive».

Lo comunica il vice presidente della Commissione Ambiente alla Camera e Commissario Regionale di Forza Italia per le Marche, Francesco Battistoni.

 

«Aspi – sono ancora le parole di Battistoni – si è impegnata come atto immediato ad aumentare tutta la segnaletica stradale e luminosa per implementare ulteriormente il livello di sicurezza e di informazione dei lavori in corso proprio per avvisare con una maggiore tempistica gli automobilisti, una iniziativa buona che però non risolve i problemi che quotidianamente cittadini e territori ci segnalano e che vivono.

Stessa cosa per quanto riguarda i tempi di ultimazione dei cantieri in corso.

Francesco Battistoni

Infatti – aggiunge Battistoni – da parte dei Aspi c’è stata una parziale definizione di fine lavori secondo il loro cronoprogramma ed è emerso che entro il 2023 verrà ultimato il tratto Nord mentre per i successivi cantieri che insistono sul territorio Marche dovremo attendere almeno fine giugno 2024».

Dalle risposte avute  – conclude Battistoni – posso certo dirmi parzialmente soddisfatto e, al termine, dell’audizione ho convenuto con il presidente della Commissione Ambiente, Rotelli, di organizzare un sopralluogo sui cantieri in oggetto per constatare lo stato dei lavori».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti