facebook twitter rss

Elezioni amministrative, al voto il 14 e 15 maggio: la proposta del Governo (Ascolta la notizia)

VOTO - L'eventuale ballottaggio, che nel Fermano potrebbe interessare solo il comune di Porto Sant'Elpidio (gli altri due chiamati alle urne sono Montegiorgio e Altidona) si terrebbe il 28 e 29 maggio

Elezioni amministrative: si vota il 14 e 15 maggio. Le date erano nell’aria da tempo. Ed ora sono praticamente ufficiali. Nel Fermano sono chiamati ad eleggere il prossimo consiglio comunale i Comuni di Porto Sant’Elpidio, guidato attualmente dal sindaco Nazareno Franchellucci, Montegiorgio, guidato da Michele Ortenzi, e Altidona dell’attuale sindaco Giuliana Porrà.

Ascolta la notizia:

Il Ministro dell’interno, Matteo Piantedosi, ha infatti informato il Consiglio dei Ministri in relazione all’individuazione, nei prossimi 14 e 15 maggio, delle date per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale di 591 comuni delle regioni a statuto ordinario, tra i quali 13 capoluoghi di provincia (Ancona, Brescia, Brindisi, Imperia, Latina, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Teramo, Terni, Treviso, Vicenza). Il successivo eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 28 e 29 maggio 2023.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti