FERMO – Derby dai contorni regionali quanto previsto dalla venticinquesima giornata del Campionato Nazionale Dilettanti, a mettere una di fronte l’altra l’attuale fanalino di coda del raggruppamento, il Tolentino, ed il Montegiorgio, giunto in trasferta in terra maceratese per la prima del nuovo corso firmato da Domenico Izzotti, subentrato al dimissionario tecnico Gabriele Baldassarri (vedi tra gli articoli sotto correlati).
I rossoblù, a caccia di punti per risalire la china dalle sabbie mobili playout, hanno patito il successo domestico quotato 1-0, un disco rosso a bagnare l’esordio della terza gestione tecnica stagionale (la prima nel segno di Gianluca De Angelis) che, in classifica, lascia la squadra tra i bassifondi della stessa con 25 punti, a quattro misure dalla salvezza diretta.
In Eccellenza, tappa stagionale numero ventitré, con la Sangiustese impegnata tra le mura amiche per il confronto dai contorni campanilistici (ambo le contendenti con radice genetica riconducibile al centro maceratese di Monte San Giusto) che ha visto giungere sul fondo del comunale “La Croce” di Montegranaro, casa-madre della formazione rossoblù, il Val di Chienti Ponte, per un match chiuso sullo 0-0. Interno anche l’impegno dell’Atletico Porto Sant’Elpidio, Cenerentola di torneo che se l’è vista contro l’Atletico Azzurra Colli. I piceni, seconda forza del girone, nonostante un apparente pronostico scontati sono stati però stoppati sull’1-1, con rete rivierasca di Khouzima. In classifica, Sangiustese a quota 31, posizione di centro lista, mentre l’Atletico Pse assapora un brodino che vale il quinto punto stagionale, con la penultima della classe Marina distante però ancora ben sette misure.
Medesimo passaggio stagionale, dunque anche in questo caso il numero ventitré, per il circuito di Promozione, per la maggiore in campo ieri, sabato 25 febbraio. Monterubbianese e Palmense hanno dato vita alla sfida dai contorni provinciali culminata con il successo dei biancorossi di casa per 1-0, rete di Mascitti. Successo esterno, invece, per il Monturano Campiglione che ha espugnato la tana del Corridonia per 1-2, marcature calzaturiere di Domi e Moretti. A riposo da calendario la Futura 96. I riflessi di graduatoria vedono così i monturanesi al terzo posto con 34 punti, in piena zona playoff; la Palmense forte di 25 punti un gradino oltre la fascia playout. All’interno della stessa la Monterubbianese, 23 gettoni, ma con una gara ancora da disputare. Al penultimo posto, con 17 punti, la Futura 96.
Articolo correlato:
Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano
Baldassarri si è dimesso, al Montegiorgio torna mister Izzotti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati