«Si informa la cittadinanza che, a seguito dell’improvvisa decisione della dottoressa di chiudere il suo studio medico presso i locali comunali, l’Amministrazione si è già attivata affinché nell’ambulatorio di Ortezzano sia presto presente un nuovo medico di medicina generale». Con queste parole, riportate in un post su Facebook, da parte del Comune, l’amministrazione di Ortezzano, guidata dalla sindaca Carla Piermarini, ha dato notizia della cessazione del servizio medico proprio a Ortezzano della dottoressa Denise Federici.
Ma la sindaca Piermarini, rimarcando il fatto che la «decisione è stata improvvisa» vuole puntualizzare che gli ortezzanesi non restano, comunque, senza medico. «Viene a mancare, però – specifica il primo cittadino – un servizio che stiamo provvedendo a riattivare il prima possibile. Una decisione improvvisa perché non comunicata al Comune né ai mutuati, e parlo anche nelle vesti di mutuata della dottoressa, con un congruo anticipo».
Piermarini, si diceva, parla di «disservizio». «Sono 523 in totale i mutuati. Sia chiaro, nessuno resta senza medico ma è un disservizio per il territorio che resta scoperto di un servizio sanitario, appunto. Molti mutuati sono anziani e hanno bisogno di un medico a Ortezzano. Per questo motivo ci stiamo adoperando per risolvere il problema quanto prima».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati