di Giuseppe Barboni
FERMO – Giornata numero ventisei quanto riportato dal calendario del Campionato Nazionale di Serie D, girone F, a vedere il Montegiorgio di scena quest’oggi tra le mura amiche nel ricevere il Trastevere, formazione lanciata al terzo posto della classifica. I rossoblù, in piena lotta per la salvezza, al triplice fischio di giornata hanno chiuso il confronto sullo 0-0, per un punto di graduatoria che eleva la formazione di mister Domenico Izzoti al livello 26, nelle piene sabbie mobili della lista, con la parte salda della stessa distante quattro lunghezze.
In Eccellenza passaggio di torneo numero ventiquattro, con le compagini provinciali impegnate entrambe in trasferta. La Sangiustese è scesa in campo in quel di Montefano, selezione nel novero del lotto playoff; Atletico Porto Sant’Elpidio sul campo di gioco del Chiesanuova. I risultati del pomeriggio di giornata vedono così il 2-2 dei rossoblù, con doppietta di Tonuzi e la sconfitta dei marittimi per 2-1, marcatura di Russo. I risultati pomeridiani portano così la Sangiustese a quota 32 punti, 6 distanze dalla fascia playoff e contemporaneamente a 4 dai bassifondi. Resta purtroppo inchiodato sul fondo l’Atletico Pse con 5 gettoni, e la penultima forza del girone, il Marino, collocato a 13 punti.
Gettando l’occhio al girone B del Campionato Regionale di Promozione, giornata numero ventiquattro dimenata per la maggiore nella giornata di ieri, sabato 4 marzo. Il Monturano Campiglione ha ricevuto sul fondo proprio la visita della Cluentina, per un match chiuso sullo 0-0. Risultato scintillante per la Futura 96, a battere internamente il Trodica con il netto 3-0. A segno per i capodarchesi Capiato, Mannozzi e Pistelli. Davanti al pubblico di casa anche la gara della Palmense, ad impattare per 1-1 davanti all’Atletico Centobuchi, con gol rivierasco firmato da Marcaccio. Monterubbianese corsara a Grottammare in virtù dell’1-2 del triplice fischio, per i biancorossi in gol Nazziconi e Di Nicolò. In classifica permane il terzo posto del Monturano Campiglione (una gara in meno), quotato 35 punti, un punto oltre la griglia playout la coppia composta da Palmense e Monterubbianese (una gara in meno), 26 gettoni. Sussulto della Futura 96, che resta al penultimo posto (sinonimo di retrocessione diretta) con 20 punti, mettendo nel mirino la fascia spareggi per mantenere la categoria, da quest’oggi distante tre gradini.
Articolo correlato:
Serie D, Eccellenza e Promozione: l’analisi della giornata calcistica dei club del Fermano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati