PORTO SANT’ELPIDIO – Torna a far parlare di sé la pattinatrice Matilde Biondi con un altro importante risultato ottenuto ai campionati italiani indoor di pattinaggio corsa di Pescara.
La competizione che si è svolta la scorsa settimana nel pattinodromo comunale ex Gesuiti ha confermato l’alto livello dei partecipanti ed è stata sicuramente l’occasione per mettere alla prova la forma di atleti e atlete in vista della nuova stagione puntando alla nazionale. Circa 800 i partecipanti provenienti da tutta Italia, oltre 70 società e 28 i titoli assegnati.
Molto buona la prestazione di Matilde Biondi che ha gareggiato con i colori della Rolling Bosica di Martinsicuro (TE) società che ha portato a casa i migliori risultati nelle varie categorie. Matilde Biondi, giovane atleta di Porto Sant’Elpidio che frequenta il terzo anno del liceo scientifico sportivo dell’Iiss “Carlo Urbani” allenata dal coach Guido Cicconi, ha conquistato il titolo assoluto nella 3000 m americana femminile, una delle gare più suggestive di tutta la competizione, insieme alle due compagne di staffetta Asia Varani e Anastasia Federici. Nelle stesse giornate di gara è stata ancora una volta Matilde Biondi a regalarci delle forti emozioni sfiorando per ben due volte il podio conquistando il quarto posto sia nella 5000 m a punti che nella 1000 m sprint.
Tutto lascia presagire che sarà un’intensa stagione quella 2023 del pattinaggio corsa, con belle speranze che potrebbero tingersi di azzurro.
Grande attesa per i prossimi importanti eventi tra cui i Campionati Mondiali che verranno ospitati in Italia, a Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, previsti per fine agosto. Intanto procedono a ritmo serrato gli allenamenti per Matilde, che ha tutta l’intenzione di non lasciarsi sfuggire le prossime occasioni di salire su alcuni dei podi più ambiti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati