facebook twitter rss

Non solo Ricostruzione, Castelli: «Al lavoro anche per il tessuto del cratere. Ruolo decisivo delle Università»

IL PUNTO del Commissario alla Ricostruzione: «La capacità di collaborare l'abbiamo già testata ricevendo la piena disponibilità da parte di 10 atenei del centro Italia che hanno risposto a una proposta, alimentata dal Fondo complementare sisma, tesa a rigenerare il cratere anche attraverso il contributo delle accademie. Tutte le università coinvolte si sono dimostrate coese e motivate»

Il commissario alla Ricostruzione, Guido Castelli

«Il Parlamento mi ha affidato, in qualità di Commissario, il compito non solo di ricostruire ma anche di riparare e rigenerare il tessuto del cratere del sisma. In questa opera di riparazione le università svolgono un ruolo decisivo». Lo ha detto Guido Castelli, Commissario alla Riparazione e Ricostruzione Sisma 2016 durante il suo intervento all’inaugurazione all’Anno Accademico dell’Università di Macerata.

«La capacità di collaborare – ha aggiunto il Commissario – l’abbiamo già testata ricevendo la piena disponibilità da parte di 10 atenei del centro Italia che hanno risposto a una proposta, alimentata dal Fondo complementare sisma, tesa a rigenerare il cratere anche attraverso il contributo delle accademie. Tutte le università coinvolte si sono dimostrate coese e motivate».

Castelli ha anche ricordato che «l’Università di Macerata è stata duramente colpita dal sisma del 2016. Sono diversi i palazzi e gli edifici importanti e significativi su cui stiamo lavorando insieme, attraverso la relazione positiva con una università che sta riqualificando il proprio patrimonio immobiliare».



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti