facebook twitter rss

Differenziata, esulta Antognozzi: «Superato l’80%, abbiamo centrato un grande obiettivo»

GROTTAZZOLINA - Il primo cittadino: «Un risultato che ci pone ai primissimi posti della provincia, che ci rende orgogliosi e del quale va dato merito a tutti i cittadini. Noi abbiamo spinto molto sull'estensione del servizio porta a porta a tutti in ogni zona, eliminando completamente le isole ecologiche»

Alberto Antognozzi

«Il 2022 si è chiuso con una percentuale di raccolta differenziata pari all’80,23% in incremento di quasi 3 punti rispetto all’anno precedente che era già stato un anno record. Raggiunto il primo obiettivo ambizioso che ci eravamo posti: superare l’80% di raccolta differenziata». E’ quanto annunciato dal sindaco di Grottazzolina, Alberto Antognozzi che non nasconde la grande soddisfazione per le percentuali registrate nella differenziata.
«Un risultato che ci pone ai primissimi posti della provincia, che ci rende orgogliosi e del quale va dato merito a tutti i cittadini che scrupolosamente seguono le regole di differenziazione dei rifiuti e di conferimento.
L’Amministrazione comunale – continua il primo cittadino – ha spinto molto sull’estensione del servizio porta a porta a tutti in ogni zona, eliminando completamente le isole ecologiche, spesso luogo di abbandono indiscriminato di immondizia anche da fuori paese». Qualche fenomeno di abbandono di rifiuti lungo strade e scarpate purtroppo ancora si verifica «ma – puntualizza Antognozzi – sono in diminuzione e li monitoriamo per poterli sanzionare. Una corretta e responsabile gestione dei rifiuti è presupposto essenziale per avere un ambiente più pulito, a beneficio di tutta la comunità. Non abbassiamo la guardia. Al contrario, con l’impegno di tutti, possiamo fare ancora meglio».
r.c.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti