facebook twitter rss

Incendio alla Bakery, dissequestrato il capannone. Calcinaro: «Al lavoro per riavere lo stabilimento operativo»

FERMO - Il sindaco ha preso parte ieri a un incontro convocato dall'assessore regionale Aguzzi: «Ora possiamo seriamente e concretamente ragionare e lavorare su cosa fare di quell'area e sulle tempistiche di intervento. La proprietà è intenzionata a investire in loco»

Il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro

Il sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro, ieri pomeriggio ha preso parte a un incontro convocato dall’assessore regionale Stefano Aguzzi per parlare del presente e del futuro dello stabilimento Bakery di Fermo, devastato da un incendio il 21 gennaio scorso.

«Innanzitutto la novità più importante – le parole del primo cittadino – è quella del dissequestro dell’area interessata dall’incendio, avvenuto venerdì scorso. Ora possiamo seriamente e concretamente ragionare e lavorare su cosa fare di quell’area e sulle tempistiche di intervento». Comunque, almeno stando alle intenzioni della proprietà e come confermato dallo stesso Calcinaro, sembra che si voglia investire per rilanciare il polo produttivo di Girola.

«Sì, la loro intenzione è quella di reinvestire in loco. Ho partecipato all’incontro convocato da Aguzzi a cui erano presenti anche i rappresentanti dell’azienda e i dirigenti dell’assessore Antolini. Tra circa un mese avremo qualche informazione in più sul futuro immediato dell’area».

Priorità ai lavoratori. «Certamente, ad alcuni di loro è stato di spostarsi temporaneamente negli stabilimenti di Cesena, Forlimpopoli e Eboli per continuare la produzione. Certo, non tutti i lavoratori sono attualmente occupati. Attivata la cassa integrazione che, sappiamo, è più risolutiva per quelli a tempo indeterminato rispetto agli interinali. Ma è anche per questo che tutti vogliamo che si possa tornare, anche nello stabilimento di Girola, a pieno regime occupazionale»

 

 

Vasto incendio nella zona industriale, in fiamme un capannone di alimenti da forno. Vigili del fuoco al lavoro senza sosta, allertata l’Arpam (Video/Foto)

Incendio a Girola, Fazzini: «Di difficile estinzione ma sotto controllo. Non rinvenuti inneschi o acceleranti» (Video/Foto)

Incendio a Girola, Calcinaro: «Nessuna sostanza nociva interessata ma meglio tenere le finestre chiuse»

Incendio a Girola, Luciani: «Confindustria vicina alla Bakery per far ripartire la produzione e salvaguardare i posti di lavoro»

Incendio alla Bakery, si pensa ai lavoratori. Calcinaro: «L’azienda vuole continuare a investire a Fermo» (Ascolta la notizia)

Incendio alla Bakery, parla l’ad Parodi: «All’opera per partire con i lavori di ricostruzione. Per fortuna non ci sono feriti. Nessun gap coi clienti» (Ascolta la notizia)

Incendio alla Bakery, Marcozzi: «Regione vicina a lavoratori e azienda con ogni mezzo, a breve tavolo ad hoc»

Incendio alla Bakery, tavolo in Regione con i sindacati: si lavora per la tutela dei lavoratori e per lo sblocco del sequestro

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti