facebook twitter rss

Riapre il centro diurno Alzheimer, esulta Ubaldi che tira anche le somme della fiera di San Giuseppe

MONTEGRANARO - Il primo cittadino annuncia che da ieri ha finalmente riaperto i battenti il centro. Sulla festa di San Giuseppe si complimenta con chi ha collaborato. Diminuzione degli espositori: «E' oramai evidente anche nelle altre manifestazioni fieristiche e nei mercati settimanali»

Endrio Ubaldi

Ha riaperto i battenti, ieri mattina, il centro diurno Alzheimer di Montegranaro, una notizia che ha riempito di soddisfazione il primo cittadino Endrio Ubaldi. Da ieri, infatti, il Presidio Ospedaliero di Montegranaro è tornato, di fatto, ad ospitare l’importantissimo servizio del centro diurno Alzheimer. «Fino alla sua chiusura forzata a causa del Covid 19 – il punto del sindaco Ubaldi – il centro ha sempre rappresentato un punto di riferimento per le famiglie del territorio, che hanno i propri cari affetti da questa terribile malattia. Il commissario dell’Ast Roberto Grinta mi ha comunicato ufficialmente la notizia, dicendomi che la riorganizzazione della struttura è in ordine, tutto il personale e gli educatori sono molto coinvolti e motivati». Ora dunque si procederà per tutta la settimana con il graduale inserimento dei pazienti. «Un altro importante segnale di ripartenza e di ritorno alla normalità» aggiunge Ubaldi che nel dare l’annuncio sanitario coglie l’occasione anche per ringraziare tutti e tutte coloro che hanno contribuito alla buona organizzazione della fiera di San Giuseppe e di tutte le iniziative a margine, con tanto di bilancio dell’evento.
«Una bella giornata dedicata a San Giuseppe ed una fiera ben organizzata. La tradizionale Fiera di San Giuseppe ha fatto registrare una numerosa partecipazione da parte dei miei concittadini e di tante persone arrivate dal territorio. Certamente, rispetto al passato il numero degli espositori è diminuito, nonostante come amministrazione abbiamo deliberato di dimezzare il contributo richiesto agli stessi. La diminuzione degli espositori è oramai evidente anche nelle altre manifestazioni fieristiche e nei mercati settimanali, partendo da quelli storicamente più importanti e partecipati come Civitanova Marche e Fermo. Vi erano altre fiere nelle province di Macerata ed Ancona, nonostante ciò gli ambulanti che ho sentito, almeno una quindicina, hanno tutti espresso un giudizio positivo sulle presenze e le vendite effettuate. Porgo il più sincero ringraziamento al Presidente del Consiglio delegato al Commercio ed alla responsabile del Settore Commercio per l’organizzazione della manifestazione e per i giochi in piazza Mazzini, agli agenti della Polizia Locale, agli operai ed agli autisti del Comune che hanno presidiato i varchi d’accesso, ai volontari della Protezione Civile e della Croce Gialla sempre preziosi ed insostituibili, agli operatori della ditta incaricata della raccolta e della pulizia, che hanno dovuto raccogliere degli abbandoni, ed agli altri volontari impegnati lungo il percorso fieristico. Ringrazio il nostro parroco Don Andrea per aver organizzato un bellissimo momento al teatrino della Pievania per festeggiare i papà e non solo, con l’aiuto delle insostituibili “Serafine” ed i volontari dell’associazione “Città Vecchia”, per aver organizzato le visite guidate alla Torre dell’Annunziata “Lu Campano'” con tantissimi partecipanti. Al termine della bella giornata è stato importante rivolgere una preghiera a San Giuseppe con la bellissima statua con il bambino presente bella Chiesa della Pievania per la nostra Montegranaro»


Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti