PORTO SAN GIORGIO – Due giorni di studi e pratica di karate advanced tenuti dal maestro Nekoofar, la più giovane cintura nera nono Dan al mondo.
Sotto la guida del gran maestro internazionale Seyed Jamaleddin Nekoofar si è infatti svolto, sabato 18 e domenica 19 marzo presso la palestra della scuola elementare “De Amicis”, il seminario di livello avanzato frutto di una decennale collaborazione e di incontri mirati alla realizzazione di un progetto didattico e formativo di studio del karate.
L’iniziativa è stata voluta e promossa dall’Asd Karate Italia Gichin Funakoshi di Porto San Giorgio nella persona del presidente Giuseppe Colarossi, terzo Dan e dall’istruttore secondo Dan, Domenico Bonatesta.
L’evento formativo, per la sua grande rilevanza, ha richiamato sul tatami numerosi maestri, istruttori ed atleti agonisti e non da diverse regioni italiane. Il maestro Nekoofar, tra gli esponenti più celebri ed apprezzati del karate internazionale, fondatore e direttore tecnico dell’Ikai (acronimo di International Karate Advanced Institute) mondiale, allenatore di diverse squadre nazionali di kata, con la sua esperienza e padronanza della disciplina ha dato a tutti i partecipanti lezioni teoriche e pratiche di karate, nonché lezioni di studio e perfezionamento fin nel più piccolo dettaglio dello stile, della forma, della forza, della velocità e del ritmo rappresentativi dell’espressività di kata e bunkai.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati