facebook twitter rss

Sanità, Paat anche a P.S.Elpidio. Marcozzi e Misericordia: «Stiamo lavorando al progetto»

PROGETTO - La capogruppo regionale FI e il segretario regionale Fimmg sull possibilità di realizzare, dopo quello avviato a Sant'Elpidio a Mare, un Presidio avanzato di assistenza territoriale anche a Porto Sant'Elpidio. Idee anche per Montegiorgio e Fermo

Paolo Misericordia e Jessica Marcozzi

Un Presidio avanzato di assistenza territoriale anche a Porto Sant’Elpidio. E’ quanto annuncia la capogruppo regionale FI, Jessica Marcozzi con una notizia confermata anche da Paolo Misericordia, responsabile regionale e provinciale della Fimmg.

«Sulla scia del successo della struttura registrato a Sant’Elpidio a Mare, con i medici di medicina generale a gestire il Paat con un servizio encomiabile per i cittadini, stiamo lavorando per replicare questo modello virtuoso anche a Porto Sant’Elpidio. Siamo a buon punto. E non solo a Porto Sant’Elpidio perché quando certi modelli di sanità funzionano vanno valorizzati quanto più possibile e quanto più a larga scala. Di questo successo non posso non ringraziare il dottor Paolo Misericordia per l’impegno e la professionalità profusi al servizio della collettività» dichiara Marcozzi.

«A Porto Sant’Elpidio abbiamo una situazione già work in progress – conferma Paolo Misericordia – e ci sono anche diversi medici interessati al progetto. Ci stiamo lavorando e abbiamo un ok di massima da parte dell’amministrazione sanitaria. Abbiamo anche un’ipotesi per la location. Se vi è il consenso anche della classe politica, con un interesse sinergico, si può creare la migliore condizione per realizzare il servizio che potrebbe essere “esportato” anche a Montegiorgio o Fermo, ad esempio, dove c’è un importante rinnovo della classe medica per una virtuosa integrazione professionale. E questo, nel momento dell’avvio professionale, sarebbe davvero utile».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti