FERMO – Andrea Pierangelini (Hair Gallery Cycling Team) e Silvio Giovane (U. C. Petrignano), sono stati loro i vincitori del Trofeo Fasciani, gara ciclistica per amatori, valevole come seconda prova della Coppa Fermo 2023 che si è corsa a Molini Girola per l’organizzazione del Pedale Fermano, Pasta De Carlonis – Termoservicegas sotto l’egida dell’Acsi Regionale.
Oltre 130 corridori al via hanno decretato il bel successo organizzativo e la bella giornata primaverile ha fatto il resto. Si è gareggiato su un anello interamente pianeggiante di 7 km da ripetere 8 volte per complessivi 56 km a gara. I primi a prendere il via sono stati i Junior 1°, Junior 2°, Senior A1°, Senior B1°, Senior B2°, Veterani A1° e Veterani B1° che hanno sempre battagliato alla grande. La prima gara ha visto 50 corridori al via ed è stata caratterizzata da tanti tentativi di fuga sempre rintuzzati dal gruppo. Nel finale si metteva in evidenza Andrea Pierangelini, anche se a dire il vero lo aveva fatto anche nei giri precedenti. Pierangelini andava all’attacco, nel finale il gruppo rispondeva e l’atleta dell’Hair Gallery Cycling Team era costretto ad affrontare una volata di testa che lo premiava davanti ad Alessandro D’Andrea (Torello Bike), Denian Luku (Team Studio Moda), Pasquale Di Monaco (Giuliodori Renzo) e Federico Bianchi (Pasta De Carlonis – Termoservicegas).
Successivamente in strada venivano chiamate le seguenti categorie: Veterani A2°, Veterani B2°, Gentleman A1°, Gentleman A2°, Gentleman B1°, Gentleman B2°, SuperGentleman A/B (Categoria Unica). Anche questa è stata una gara molto bella con tanti tentativi di fuga neutralizzati dal gruppo. Nel finale Silvio Giovane riusciva a guadagnare qualche metro che gli permetteva, con una volata di testa di primeggiare davanti a Gianpaolo Busbani (Team Crainox), Antonio Monarca (FD Steel), Fabrizio Apruzzese (SBT Team) e Mangialardo (Team Crainox). Ottima l’organizzazione, che proporrà il prossimo 22 aprile la terza prova della Coppa Fermo con la gara che si disputerà a Lido Di Fermo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati