Galeotto fu quel «copia e incolla». E tra i capigruppo Pierpaolo Lattanzi (Laboratorio Civico) e Annalinda Pasquali (Pd) sono scintille.
Questa sera, tra i temi all’ordine del giorno del Consiglio comunale di Porto Sant’Elpidio, c’era anche il documento unico di programmazione. Un tema, data la consistenza e la rilevanza per il presente e il futuro della città, che prevedibilmente avrebbe infuocato gli animi. Ma al netto delle contrapposizioni, legittime e ci mancherebbe, tra maggioranza e opposizione, a far sgranare gli occhi dei consiglieri e dell’amministrazione, sono state le esternazioni del capogruppo Lattanzi.
A far saltare i nervi all’esponente di Laboratorio civico è stata l’uscita di Pasquali: «Lattanzi sostiene che il Dup e il Bilancio siano un copia e incolla». Apriti cielo: «Io non l’ho mai detto sul Dup ma sulle aliquote» la replica di Lattanzi a cui sono seguite delle uscite del capogruppo Lc non certo lusinghiere sulle capacità di apprendimento della collega di maggioranza a tal punto che il presidente del Consiglio Milena Sebastiani è dovuta intervenire chiedendo di moderare i termini e aggiungendo che «non ci si può rivolgere così». Lattanzi si è subito scusato «Mi sono state messe in bocca cose che non ho mai detto. Per questo mi sono leggermente agitato». «Io ho solo ripreso una sua espressione – la controreplica di Pasquali – non sono stata ad applicarla puntualmente al discorso ma per quanto riguarda l’educazione ritengo che qui non ci sia nessuno che possa dare lezioni ai presenti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati