Si è svolto nel pomeriggio di oggi un interessante incontro tra il gruppo di sostegno psicologico “Stiamo Insieme” costituito da donne operate al seno afferenti all’Oncologia del Murri ed i responsabili del percorso “Donna altra Difesa” dell’Associazione sportiva Il Tempio di Bellona.
L’incontro rientra tra gli eventi formativi multidisciplinari programmati dall’oncologo Luigi Acito e dalla psicooncologa Barbara Esperide, miranti all’informazione sociosanitaria e, come in questo caso, ad accrescere l’autostima delle donne mediante un rafforzamento della fiducia nelle proprie capacità.
Le donne presenti hanno potuto infatti apprendere da Francesca, Lucia, Fabio ed Oriano le finalità del percorso “Donna altra Difesa”, anche attraverso dimostrazioni pratiche di elementi base di autodifesa “da strada”.
E’ stato un evento molto apprezzato e condiviso. Sono in programma altri momenti formativi con l’obiettivo di promuovere un benessere psicofisico a tutto tondo nelle donne con precedente diagnosi di tumore al seno, benessere che, secondo i dati della letteratura scientifica, ha un impatto positivo sulla prognosi della malattia stessa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati