facebook twitter rss

Mondo del calcio in lutto, addio all’ex portiere della Fermana Domenico Cecere

CORDOGLIO - Incastonato nei ricordi di tifosi ed appassionati di fede canarina per la vittoria della Serie C1 e nell'indimenticabile torneo di Serie B a cavallo tra la fine degli anni '90 e l'inizio del nuovo millennio. L'ex numero uno, tra le altre, di Napoli, Palermo, Messina ed Avellino è stato colpito quest'oggi da un malore che non gli ha lasciato scampo

FERMO – Una notizia che stride fortemente con il successo conquistato ieri dalla Fermana, valso la permanenza in Serie C.

A causa di un malore improvviso quest’oggi è purtroppo venuto a mancare Domenico Cecere, meglio conosciuto nell’ambiente calcistico come Mimmo (nella foto in campo a Battipaglia nell’indelebile match valso l’accesso in Serie B datato 16 maggio 1999).

Portiere classe 1972, nativo della provincia di Caserta, Cecere ha difeso la porta gialloblù all’apice della storia riconducibile alla Fermana Calcio 1920, precisamente alla scalata dall’allora C1 alla B concretizzata nel torneo 1998/99, tornandone a difenderne la causa in corso d’opera durante la cadetteria.

Nel corso della longeva carriera Cecere ha servito le cause sportive di Napoli, Palermo, Nola, Pescara, Treviso, Avellino, Varese, Gela, Siracusa e Messina. Cordoglio è stato espresso anche dall’attuale sodalizio canarino, che tramite i canali web riconducibili alla Fermana Football Club, ha dichiarato quanto segue: “Tutta la dirigenza e tutti i tesserati della Fermana si uniscono al dolore che ha colpito la famiglia Cecere per la scomparsa di Domenico, grande ex numero uno gialloblù protagonista assoluto della storica cavalcata che ha portato in B e della stagione in cadetteria. Ciao Mimmo”.

 

Articolo correlato: 

Fermana in serie B, vent’anni di ricordi

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti