di Maria Nerina Galiè
All’Ast Fermo mancano 9 medici, di diverse specialità. I posti sono rimasti vacanti per pensionamenti o per cessazione del rapporto di lavoro. Ma ora devono essere rimpiazzati e non sembra essere facile.
Ecco quindi l’avviso pubblico per il conferimento degli incarichi a tempo determinato, atto secondo.
Si cercano 1 medico di Medicina Trasfusionale, 1 chirurgo generale, un otorinolaringoiatra, un ginecologo, un oncologo, un pediatra, un cardiologo, un medico di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, uno psichiatra.
A febbraio era stato emanato lo stesso avviso, per gli specialisti (oltre a quelli elencati nel bando attuale, si cercavano anche un radiologo ed un patologo e per l’organizzazione dei Servizi Sanitari di Base), disposti a sottoscrivere contratti a tempo determinato, “nelle more della copertura a tempo indeterminato o per far fronte ad esigenze straordinarie per assenze a vario titolo dal servizio, al fine di garantire il regolare funzionamento delle attività assistenziali secondo gli standard quali-quantitativi previsti dai Livelli essenziali di assistenza”, si leggeva due mesi fa – e si ripete nel nuovo avviso – a firma di Roberto Grinta, commissario di Ast Fermo.
“Si dà atto che, ad oggi, non sono presenti graduatorie utili e/o in corso di validità nel profilo sopra indicato”, si precisa nel documento.
Il primo bando era datato 1 febbraio 2023, con scadenza fissata al 17 dello stesso mese. Ma “non sono pervenute domande di partecipazione e pertanto si ritiene di riemettere un nuovo avviso”, afferma Ast Fermo.
Nel frattempo è uscita la graduatoria regionale per Ginecologia e Ostetricia e la Sanità fermana ha “prenotato” 4 medici del ramo, “a copertura del turn-over sopravvenuto”.
Ha risposto il dottor Alessandro Serva, che coprirà un posto a tempo indeterminato.
Nuove assunzioni, l’Ast Fermo emana un avviso per 12 dirigenti medici
Assunzioni, nuovi medici per l’Ast di Fermo. Grinta: «Linfa vitale per l’azienda»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati