facebook twitter rss

Fermo, la Farmacia comunale sorride. De Santis e Diomedi a Radio Fm1: «Bilancio 2022 solido e più servizi» (Video)

FERMO - Andrea De Santis, amministratore unico, e Luciano Diomedi, direttore: «La Farmacia comunale deve essere punto di riferimento per la cittadinanza. Prevediamo l'introduzione del vaccino contro l'Herpes zoster, conosciuto come 'fuoco di Sant'Antonio'. È rivolto agli over 60. Stiamo valutando se introdurre anche un infermiere nell'équipe»
Ai microfoni di Radio Fm1 Andrea De Santis e Luciano Diomedi

Da sx Luciano Diomedi e Andrea De Santis

«La Farmacia comunale di Fermo è sempre più a misura di cittadino. Lo dimostrano i tanti servizi erogati e allo stesso tempo possiamo vantare un bilancio solido». A dirlo, ai microfoni di Radio Fm1, sono Andrea De Santis e Luciano Diomedi, rispettivamente amministratore unico e direttore della Farmacia, intervistati questa mattina durante il Morning Show ‘Svegliati Jess’ condotto da Jessica Tidei.

«In merito alla situazione economico-finanziaria, stiamo proseguendo il percorso intrapreso qualche anno fa – ha esordito De Santis – cioè garantire un bilancio sano. Nel 2021 abbiamo distribuito un utile importante al Comune, nostro socio. Stiamo approvando il bilancio 2022 e le procedure sono in dirittura d’arrivo. Infatti si concluderanno entro il termine consentito dalla legge, ovvero il 30 aprile. Anche quest’anno confermeremo l’utile. Il merito è anche del personale che lavora egregiamente e con massima professionalità».

Intanto lo sguardo è sempre volto verso il futuro: «Nel 2023 – aggiunge De Santis – riprenderemo il programma interrotto a causa della pandemia. La nostra idea consiste nel consolidare e ampliare la gamma dei servizi. Intanto garantiamo le analisi del sangue e del colesterolo. Da circa un anno offriamo un’attività di supporto al Cup, infatti anche da noi è possibile prenotare le visite specialistiche. Poi c’è il settore della telemedicina. Anche qui abbiamo ottenuto degli ottimi risultati. Cerchiamo di fare il massimo per la cittadinanza».

«Durante la pandemia siamo stati punto di riferimento per la popolazione e dobbiamo continuare ad esserlo – ha sottolineato Diomedi – Comunque oggi la nostra missione è diversa. Il Cup è fondamentale soprattutto per le persone anziane in quanto le app degli smartphone sono sempre più difficili da utilizzare. Poi garantiamo la possibilità di effettuare anche l’elettrocardiogramma, l’holter pressorio e l’holter cardiaco. Offriamo anche la tele-dermatologia e vogliamo ampliarla. In questi primi mesi abbiamo distribuito più di duecento referti. Sono strumenti utili per tutti i cittadini. Prevediamo anche l’introduzione del vaccino contro l’Herpes zoster, conosciuto come ‘fuoco di Sant’Antonio’, rivolto alla fascia di età over 60».

Diomedi non ha escluso l’ipotesi di inserire nell’équipe nuove figure: «Stiamo valutando se inserire un infermiere per la gestione di ferite complesse, togliere punti e svolgere altre funzioni. Oltre a consolidare il nostro ruolo nella città di Fermo, ciò sarebbe opportuno anche per evitare di intasare il Pronto Soccorso. La nostra mission è mettere al centro la salute del paziente e stringere anche un rapporto umano di fiducia reciproca».

Per tutte le info visitare il sito della farmacia comunale di Fermo o contattare lo 0734 622554. La Farmacia comunale è in viale Medaglie d’Oro, 152.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti