facebook twitter rss

Il Pd annuncia i suoi candidati consiglieri a sostegno di Petrini: «Le persone migliori per governare la città»

PORTO SANT'ELPIDIO - Presentato questa mattina la lista dei Dem. Il sindaco uscente Franchellucci presente come capolista, così come gli ex assessore Stacchietti e Canzonetta. Endorsment per il candidato Petrini dalla segretaria regionale Chantal Bomprezzi e da quello provinciale Piermartiti

di Matteo Malaspina

Questa mattina il Partito Democratico ha presentato ai cittadini di Porto Sant’Elpidio la lista dei candidati consiglieri che alle prossime elezioni comunali appoggeranno la candidatura a sindaco di Paolo Petrini. Nomi che sono stati ratificati il 6 aprile a margine dell’assemblea degli iscritti al partito e che ieri sono stati depositati in Comune. Una lista che vede delle riconferme, dei rientri e alcune novità, con la presenza del sindaco uscente Franchellucci come capolista, degli ex assessori Patrizia Canzonetta e Daniele Stacchietti, oltre al segretario comunale Pd Mariano Langiotti e dei Giovani Democratici, Fabio Rossano.

«Le migliori figure per governare questa città che ogni volta riconferma la fiducia nei nostri confronti e, anche in questa occasione, siamo qui a chiederla perché conosciamo bene Porto Sant’Elpidio in ogni angolo – dicono i dem – Abbiamo le carte in regola per vincere e per governare i prossimi cinque anni con un ottimo programma».

Nomi noti ma anche parecchie new entry che il candidato Petrini ha avuto modo di conoscere e su cui ripone la massima fiducia per cercare di prendersi la poltrona di sindaco. «Qui mi sento a casa. Il Pd ha avuto il merito di trasformare Porto Sant’Elpidio da periferia industriale a città, non solo con obiettivi materiali come la costruzione di piazze, teatri e spazi verdi, ma anche attraverso una spiccata identità su altri aspetti in ambito territoriale. Basti pensare che è la città del territorio che ha investito più risorse pubbliche nei servizi sociali – dice Petrini -. Sono state fatte molte cosa ma molte sono ancora da fare. Aver fatto tanto determina un impegno maggiore e nuove esigenze per dare una spinta a una crescita di opportunità occupazionali e di coesione sociale. ”Investire nelle persone” è il mio mantra, il segreto per poterci dare delle opportunità da cogliere in futuro e avere fiducia nelle idee della gente e dei giovani che possono aiutarci ad individuare soluzioni per risolvere problemi inediti». Il candidato sindaco torna poi sulle ragioni per cui è sceso in campo: «Mi sono messo a disposizione unicamente per la passione che nutro per Porto Sant’Elpidio. Passione che sento per l’amministrare una comunità e sono determinato ad affrontare questa nuova fase».

Endorsement importante è arrivato anche dalla neo segretaria regionale Chantal Bomprezzi, che stamattina non è voluta mancare per dare l’appoggio a Petrini. «Dobbiamo approfittare di questo momento in cui attorno al Pd c’è una rinnovata fiducia. Sono molto attenta a questa fase delle amministrative e Porto Sant’Elpidio è, tra quelli che si preparano al voto, uno dei Comuni più popolosi della regione. Sono stata anche io candidata alle comunali due volte e so cosa significa farlo con una lista del Pd, un partito importante che rappresenta i valori di sinistra. Una attività faticosa ma anche molto arricchente – dice Bomprezzi -. Bisogna andare avanti fiduciosi di vincere e faccio l’in bocca al lupo a Petrini e a tutta la lista composta da tante anime eterogenee. Stiamo lavorando per portare la nostra segretaria nazionale Elly Schlein nelle Marche: sicuramente sarà in Ancona ma non escludo possa venire anche in questa città».

Si unisce all’augurio di Bomprezzi anche il segretario provinciale Luca Piermartiri, che aggiunge: «Il Pd sta vivendo un momento di cambiamento e rinnovamento ma deve rimanere in carreggiata su tematiche importanti come la sanità. Non è possibile che in questa città manchi la guardia medica, un servizio fondamentale. È importante affrontare come territorio questo tipo di battaglie»

I NOMI

Nazareno Franchellucci (sindaco uscente e capolista), Aldo Acconcia (pensionato), Serena Anciello (volontaria Ant), Argene Baiocchi (socia di un’azienda calzaturiera), Filippo Berdini (anima della Protezione civile), Tamara Bugiardini (impiegata), Patrizia Canzonetta (assicuratrice ed assessore uscente), Carlo Cognigni (dipendente), Davide Francescani (professore), Gurkirat Kaur (studentessa), Mariano Langiotti (pensionato e segretario comunale Pd), Barbara Mecozzi (componente comitato unico di garanzia della Corte dei Conti), Damiano Nociaro (responsabile commerciale), Annalinda Pasquali (insegnante e capogruppo consiliare), Fabio Rossano (studente e segretario comunale Gd), Daniele Stacchietti (avvocato ed assessore uscente).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti