facebook twitter rss

“Porto Sant’Elpidio sul serio”, Azione presenta la sua lista per Ciarpella

PORTO SANT'ELPIDIO - Il candidato sindaco Massimiliano Ciarpella: «Questa è stata una delle liste promotrici della mia candidatura a sindaco di questa città. Sono stato appoggiato sulle idee. Non abbiamo fatto discorsi di bandiere o di tipo ideologico, ma siamo partiti da temi condivisi da affrontare insieme»

di Francesco Silla

Presentata questa mattina la lista del partito Azione di Porto Sant’Elpidio, lista ribattezzata “Porto Sant’Elpidio sul serio”, «un insieme di persone che hanno dato un valore aggiunto a questa lista e che appoggeranno Ciarpella».

La lista è infatti una di quelle che affiancheranno Il candidato sindaco  Ciarpella, anche lui presente all’incontro, intervenendo per spiegare come è nata la sinergia con il partito Azione: «Questa è stata una delle liste promotrici della mia candidatura a sindaco di questa città. Sono stato appoggiato sulle idee. Non abbiamo fatto discorsi di bandiere o di tipo ideologico, ma siamo partiti da temi condivisi da affrontare insieme. Quando si parla di idee e di persone che ci hanno messo la faccia parliamo di persone così. Esempi di temi e valori condivisi sono la manifattura e l’imprenditoria che deve rilanciarsi. Da questo punto di vista questa lista è capofila. Parliamo del ruolo che la città deve avere nel commercio e nel turismo del Fermano e delle Marche. Dobbiamo restituire decoro e appetibilità ad alcuni ambiti ed alcuni quartieri per ricollocarli in un discorso più ampio, sovracomunale. E dobbiamo anche evitare ideologismi. Siamo pronti per intercettare opportunità come bandi e fondi che facciano fare un salto di qualità a Porto Sant’Elpidio, dal punto di vista infrastrutturale, sociale ed economico. Possiamo fare tanto per dare nuova linfa alla città. Questi sono solo alcuni temi su cui abbiamo discusso e su cui vogliamo lavorare». Presente anche il segretario provinciale Germano Craia che ha presentato il simbolo. Niente loghi di partito. E il nome del candidato sindaco riportato fuori dal cerchio in cui compaiono il nome della lista su sfondo blu e una freccia gialla: «Abbiamo concordato insieme ai vertici nazionali e regionali l’uso di un diverso simbolo rispetto ad Azione. Abbiamo scelto ‘Porto Sant’Elpidio sul serio’ che è lo slogan usato da Calenda a Roma, ovviamente declinato in chiave elpidiense».

La lista è composta da Diego Tofoni, Daniele Baldelli, Gosia Buldys, Claudia Catini, Zeno Dervish, Gianmarco Dezi, Salvatore Gallo, Fabiola Marsili, Maria chiara Mogliani, Rossella Mozzorecchia, Debora Olivieri, Francesco Rescigno, Marco Romitelli, Ramaljit Saini, Sara Scattolini e Alberto Viozzi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti