Sono state ammesse tutte e 18 le liste in corsa per le elezioni comunali a Porto Sant’Elpidio. Inizialmente dovevano essere 19 ma il candidato sindaco Gian Vittorio Battilà ha deciso di presentare una civica in meno. Insomma nessun problema per le compagini in corsa. A Porto Sant’Elpidio sono tre i candidati alla carica di sindaco: Massimiliano Ciarpella, Gian Vittorio Battilà e Paolo Petrini. Da oggi si potrà usare anche quest’ordine perché è quello sorteggiato dalla commissione elettorale. E così compariranno sulle schede elettorali in vista delle elezioni del 14 e 15 maggio (con possibile ballottaggio due settimane dopo).
Dunque al primo posto ci saranno Ciarpella con le sue sette liste (tutte con 16 candidati consiglieri ognuna). Questo l’ordine: Progetto Civico Pse, Siamo Pse, Porto Sant’Elpidio al Centro-Civici-Udc, Porto Sant’Elpidio si Muove, Porto Sant’Elpidio sul serio, Fratelli d’Italia, Centrodestra per Pse.
Secondo, si diceva, Gian Vittorio Battilà con le sue 7 liste (quattro con 16 candidati): Civitas Civici (12 candidati), Pse senza filtri, Città e Futuro, Laboratorio Civico Arancio, Laboratorio Civico Blu (entrambe con 13 candidati), Forza Italia e Lega.
Terzo, sulle schede elettorali, il candidato sindaco Paolo Petrini e le sue quattro liste: Partito democratico, Tradizione e Futuro, Paolo Petrini Sindaco e Civico Impegno (unica a 14 candidati). In totale parliamo di 276 candidati alla carica di consigliere. E di questi, 110 sono donne.
Elezioni a Porto Sant’Elpidio, ecco tutti i candidati e le liste in campo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati