facebook twitter rss

Petrini presenta la sua civica: «Credo nella città, giacimento di solidarietà»

PORTO SANT'ELPIDIO - Oggi pomeriggio il candidato sindaco ha presentato alla stampa la sua civica. Ecco tutti i candidati. Rappresentate tutte le fasce di età da 18 a 75 anni: «Disagio giovanile, droga, anziani non autosufficienti temi trattati troppo poco»

Studenti e pensionati, professionisti e impiegati, dai 18 ai 75 anni. Paolo Petrini ha presentato questo pomeriggio la lista che porta il suo nome. «Quando li ho incontrati – spiega il candidato sindaco di Porto Sant’Elpidio – a nessuno ho chiesto l’orientamento politico, ho spiegato cosa avrei voluto fare, ho chiesto se condividessero il progetto ed avessero intenzione di aiutarmi».

Concentra l’attenzione, l’uomo di punta del centrosinistra, «su alcuni temi che in questa campagna elettorale sono stati poco illuminati. Penso ai giovani, che dopo il Covid vedo piu fragili e lontani, ad un problema dilagante della diffusione di alcune droghe, un fenomeno purtroppo evodente. Serve intervenire per favorire il benessere mentale dei nostri ragazzi. Penso agli anziani soli e a quelli non autosufficienti. In questo senso nel nostro programma prevediamo un centro diurno anziani, che pensiamo di realizzare alla Cittadella del sole».

Altro tema è quello dell’aggregazione dei medici di base, «perché una citta come Porto Sant’Elpidio non può non avere una guardia medica. In molti rinunciano alle prestazioni sanitarie perché non trovano nessuno che li accompagni ed è una carenza a cui dobbiamo dare risposte».
Il tema centrale di Petrini, come recita lo slogan scelto in questa campagna elettorale, è “fiducia nella città”. «Significa – prosegue l’ex primo cittadino ed ex parlamentare – far parte di una comunità che esalta il noi. Ognuno fa parte di un vicinato e se funziona una rete tra residenti, comitati di quartiere, attività commerciali che hanno anche un valore sociale, la presenza di un vigile di quartiere, si può fare tanto. Abbiamo un giacimento di solidarietà. Parlare di fiducia nella città significa investire nei cittadini e nelle loro capacità, sostenere i giovani e le nuove idee di lavoro».
Tocca poi ai candidati della lista Paolo Petrini Sindaco presentarsi brevemente. Mancano solo Luca Silenzi ed Annarita Toto’. Ci sono invece Emanuele Bronzi, il più giovane, soli 18 anni, Roberto Verducci, commercialista, Riccardo Curtosi, praticante avvocato, Paola Perticarà, impiegata di azienda, Annalisa Marcucci, designer e docente di Poliarte, Silvia Quintili, si occupa di commerciale, Daniele Bellesi, libero professionista, Torino Costantini, pensionato e attivo nei centri sociali anziani, Marta Fabi, pedagogista, Barbara Cervigni, farmacista, Fausto Montevidoni, pensionato, Paolo Mignucci, impiegato del servizio parcheggi, Enrico Mancini, pensionato e a lungo figura centrale degli Scout, Adriana Piccioni, ex dipendente comunale.
P.Pier.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti