facebook twitter rss

“Udc-Pse al centro” spinge Ciarpella: «Ascolto e dialogo, la figura giusta per la svolta»

PORTO SANT'ELPIDIO -Presentata la lista. Presenti il senatore Antonio Saccone, il portavoce regionale Udc Vittoriano Solazzi ed il presidente del Consiglio regionale Dino Latini. Solazzi al vetriolo sugli avversari «Qualcuno ha impedito un centrodestra unito per ripicche, per altri la politica un mestiere che non finisce più»

di Pierpaolo Pierleoni

Metà partito, metà lista civica. Presentata questo pomeriggio “Udc – Porto Sant’Elpidio al centro”, una delle sette compagini che appoggiano la candidatura a sindaco di Massimiliano Ciarpella. Per l’occasione sono arrivati il senatore Antonio Saccone, il portavoce regionale Udc Vittoriano Solazzi ed il presidente del Consiglio regionale Dino Latini. Saccone elogia il candidato sindaco «di cui ho apprezzato la propensione al dialogo ed all’ascolto, qualità preziosa in politica. Capacità di governo significa assunzione di responsabilità, quando manca il coraggio di decidere, si pensa solo al consenso. Esponiamo con orgoglio lo scudo crociato, che ha garantito a questo Paese stabilità ed ha dato un’opportunità a tutti. Un’amministrazione deve rimuovere gli ostacoli affinché ci siano opportunità di lavoro e crescita. È il momento di cambiare ed avere coraggio. Grazie alla coordinatrice della lista Livia Paccapelo per lo straordinario impegno».

Se il senatore Saccone usa toni concilianti, sfodera invece l’artiglieria pesante contro gli avversari Vittoriano Solazzi. «Mi piace lo slogan di Ciarpella, è vero: questa città merita una storia nuova. A garantire l’alternanza non può essere chi, per ripicche e gelosie, ha spaccato il centrodestra. Per Ciarpella la politica è un servizio. Per altri un mestiere che sembra non voler finire più». Il presidente Dino Latini auspica «che anche qui torni il primato della politica seria. Il disegno di miglioramento per tutta la comunità marchigiana passa anche da Porto Sant’Elpidio».

È il turno del candidato sindaco, che assicura «la presenza di valori liberali e riformisti, di cui questa lista è portatrice, nella nostra coalizione. Una lista che esprime valori moderati e tradizione civica. Abbiamo le capacità che servono per amministrare bene la città, saremo un porto sicuro per la popolazione e tutti condividiamo l’esigenza di disegnare un futuro a misura di giovani, che risponda all’esigenza abitativa ed alle politiche sociali. È importante la filiera istituzionale e finalmente, grazie all’impegno e agli investimenti della Regione e del governatore Acquaroli, abbiamo le scogliere».

A comporre la lista sono Rosilio Chimpanzè, Matteo Corvaro, Marika Di Donato, Gisella Ercolani, Sydhney Gasparroni, Roberto Marsili, Albertina Ottaviani, Licia Perugini, Maria Cleofe Ramadoro, Nicolino Salvati, Paolo Santoni, Samantha Sforza, Domenico Signore, Mauro Tosoni, Emanuela Vallesi, Maria Cristina Ferracuti



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti