di Matteo Malaspina
«Una lista di persona con esperienza» ha detto la coordinatrice provinciale di Forza Italia Jessica Marcozzi presentando la lista degli azzurri che alle prossime elezioni del 14 e 15 maggio scenderanno in campo affianco a Gian Vittorio Battilà. «Abbiamo scelto di sostenere questo candidato perché siamo pienamente d’accordo con il suo programma. Battilà è un grande professionista che vuole rilanciare Porto Sant’Elpidio – ha continuato Marcozzi illustrando quello che FI ha fatto in questi anni per il comune rivierasco -. Il nostro è il partito della concretezza che ha lavorato per ottenere le risorse per la difesa della costa grazie all’assessore Auguzzi e per l’istituzione della Zes (Zona Economica Speciale)».
Alla presentazione della lista presente anche il primo cittadino della vicina Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, presentato da Marcozzi come «esempio di buon governo a cui ispirarsi», che ha parlato di decoro urbano e si di sicurezza, aggiungendo che «l’amministrazione di centrodestra civitanovese ha dimostrato competenza, la stessa dote che vedo in Battilà e nel suo programma».
L’appoggio a Battilà è stato avallato anche dal senatore e commissario regionale degli azzurri, Francesco Battistoni, intervenuto telefonicamente :«Se proseguiremo sulla strada intrapresa ci toglieremo molte soddisfazione. Siamo la vera alternativa al centro sinistra».
È toccato poi al candidato sindaco intervenire, ringraziando tutti gli uomini e le donne di FI. «Nasco politicamente nel 2018 con un laboratorio civico e per questo apprezzo il coraggio di Forza Italia di sostenermi – dice il candidato Battilà -. Da questo partito cogliamo le idee della Zes, dell’acquisizione della bandiera lilla e del turismo per le famiglie con disabilità. La mia forza è la squadra formata da candidati stupendi che mi piacciono molto, sempre in ascolto della cittadinanza e delle associazioni e che dimostrano un forte spirito di coesione e di collaborazione. Quello che mi preme dire è che la vera discontinuità dalla precedente amministrazione e la freschezza è qui».
I NOMI
Andrea Falzetta (capolista), Simone Mancini, Ioris Verrucci, Susanna Ester Renzi, Cristina Capparuccini, Giancarlo Pietrini, Camillo Siliquini, Bruno Maccarrone, Marino Illuminati, Sonia Granatelli, Bargallò Deodato Ana Isabel, Dolci Oberdan, Alfio Brandi, Elvia Ruggeri, Giovanni Ciaffaroni, Maria Alemanno.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati