di redazione CF
«Il nuovo ospedale sta andando avanti nella sua realizzazione in maniera imponente. Bene, ottimo. Ma io ho una grande preoccupazione che vorrei condividere con tutti: non si sa nulla dei bandi che la Regione dovrebbe fare per l’acquisto di arredi, tecnologie sanitarie, elettromedicali che andrebbero all’interno. Materiali che, insieme al personale, sono l’essenza di una struttura ospedaliera». E’ la forte preoccupazione esternata, di nuovo, dal sindaco di Fermo Paolo Calcinaro che aveva già avuto modo di sollevare la questione in sede di conferenza dei sindaci con, all’ordine del giorno, proprio quei bandi.
Dunque se da una parte i sindacati chiedono più personale e più fondi per il Fermano, dall’altra, a completare il cerchio, il primo cittadino a chiedere delucidazioni in merito ai “contenuti” del nuovo ospedale. Domande ovviamente tutte rivolte alla Regione e ai vertici della sanità fermana. A cui, però, ancora non seguono risposte o, quantomeno, delucidazioni esaustive, rassicuranti.
«Ora non vorrei che tra un anno ci trovassimo di fronte ad un bellissimo ed efficiente contenitore…vuoto. Anche perché sul punto – rimarca lo stesso Calcinaro – nessuno da risposte certe: le gare d’acquisto sono partite? Credo di no. E già nel bilancio regionale c’è la copertura economica per queste gare? Chi dice di sì e chi dice di no o comunque solo in parte…in questo secondo caso sarebbe molto grave per il Fermano. Vediamo se reso pubblico il tema giungeranno risposte».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati