facebook twitter rss

Bandiere blu, 18 vessilli in regione: Marche nella top five d’Italia

IL RICONOSCIMENTO - Il governatore Acquaroli: «Testimonianza del grande lavoro che è stato svolto per la tutela dell’ambiente e la cura dei nostri litorali, è un importante certificato dello stato di salute delle nostre coste»

Bandiera-blu-Civitanova

I rappresentanti dei comuni marchigiani premiati con la Bandiera Blu

Salgono a 18 le Bandiere Blu conquistate dalle Marche per questo 2023 grazie alla new entry Porto San Giorgio, dopo quattro anni di assenza, in provincia di Fermo. La cerimonia di consegna è avvenuta oggi, venerdì 12 maggio, a Roma, alla presenza del ministro del Turismo Daniela Santanchè.

Noemi-Tartabini-bandiera-blu-porto-potenza-picena-1-325x183«Continua a crescere di anno in anno il numero di bandiere blu conquistate – commenta il presidente della Regione Francesco Acquaroli – e di conseguenza aumenta anche la nostra soddisfazione. Le Marche si confermano solide nella parte altissima della classifica nazionale (la regione è nella top five, ndr) e questo testimonia il grande lavoro che è stato svolto per la tutela dell’ambiente e la cura dei nostri litorali, un tema sul quale la giunta regionale è particolarmente attenta e attiva. Accogliamo quindi con entusiasmo questo importante certificato dello stato di salute delle coste marchigiane che ci sprona ad andare avanti con rinnovato slancio sulla scia di una strategia virtuosa che ritiene la sostenibilità un fattore di crescita responsabile ed intelligente anche nel turismo».

I Comuni marchigiani che nel 2023 hanno la Bandiera Blu sono: Gabicce Mare, Pesaro, Fano, Mondolfo-Marotta, Senigallia, Ancona-Portonovo, Sirolo, Numana, Porto Recanati, Potenza Picena, Civitanova, Porto San Giorgio, Fermo, Altidona, Pedaso, Cupra Marittima, Grottammare e San Benedetto.

La Bandiera blu torna a P.S.Giorgio e continua a sventolare su Fermo, Pedaso e Altidona

Due Bandiere blu 2023 per Porto San Giorgio: arriva anche quella per la Marina

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti