facebook twitter rss

Elezioni ad Altidona, plebiscito per la sindaca uscente Porrà: «Dedico la vittoria ai miei concittadini» (Videointervista)

ELEZIONI - Porrà è stata confermata sindaca di Altidona con la lista Altidona di tutti con un'affluenza del 47%
L'intervista alla rieletta sindaca di Altidona, Giuliana Porrà

Giuliana Porrà

di Serena Murri

Altidona, al voto, conferma la sindaca uscente. Giuliana Porrà, è stata rieletta sindaca di Altidona con la lista “Altidona di tutti” con un’affluenza del 47%. Ma lei ha comunque incassato ben il 95,12% dei votanti, pari a 1.287 voti. Si ferma a soli 66 voti il suo competitor Giacinto Gabrielli (4,88%).

Erano state due le liste presentate, cosa che ha permesso di abbattere il quorum ed evitare l’eventuale commissariamento. Un risultato che non ha sorpreso, nonostante l’affluenza nella giornata di ieri sia stata tendenzialmente bassa, con una percentuale dell’11% a mezzogiorno e del 37% alle 23 di ieri sera.

La giornata di oggi è stata di aiuto, con un’affluenza che sebbene non abbia toccato il picco delle elezioni precedenti (65% nel 2018) è arrivata al 47,82% con 679 votanti nella sezione numero uno nel centro storico e 738 votanti al seggio numero due di Marina di Altidona, per un totale di 1417 votanti dei 2963 aventi diritto.

«Rivincere è davvero una gran bella soddisfazione – le prime parole della rieletta sindaca – e proseguiremo il lavoro sul solco tracciato nel primo mandato». Ma quale sarà la nuova giunta? «Mi baserò sulle percentuali di voto ma anche sulle competenze. Lo zoccolo duro della mia prima amministrazione verrà confermato ma penso anche a qualche nuovo innesto».

Capitolo astensionismo, che ad Altidona, si diceva, rappresenta il “primo partito”: «Mi sembra che ci sia stato un calo in tutti i seggi, dunque un calo fisiologico. E’ un elemento su cui sicuramente lavoreremo».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti