di Serena Murri
Fiume Aso sorvegliato speciale. Chiuso il passaggio sul ponte ciclopedonale, da ambo i lati, di Pedaso e Marina di Altidona. Continua il monitoraggio degli argini da parte degli addetti ai lavori.
La decisione di interdire il passaggio sul ponte, è stata dettata dal maltempo di questi giorni ed esclusivamente a scopo precauzionale, dato che entrambi i Comuni che insistono sul territorio nella parte finale del corso d’acqua, stanno monitorando la situazione legata al maltempo ma per il momento non sembrerebbero essere emerse criticità di sorta.
Il fiume Aso risulta sicuramente ingrossato, rispetto ai giorni precedenti alle piogge ma quello che conta è che l’acqua composta dal fango proveniente da ovest, scorre in maniera fluida verso la foce. Anche gli argini sembrano sufficientemente larghi per accogliere la maggiore portata d’acqua.
A detta del vicesindaco di Pedaso, Giuseppe Galasso (e volontario della Protezione Civile comunale) non è stato rilevato «alcun problema né con il livello di acqua né con il ponte che è stato chiuso unicamente a scopo precauzionale. Il livello del fiume è sotto controllo». La situazione non ha destato preoccupazione, almeno per il momento, nemmeno per quanto riguarda la strada panoramica sul Monte Serrone, spesso soggetta a frane e smottamenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati