facebook twitter rss

Terribile frontale sulla Mezzina a Offida: muore un anziano, gravissimo un secondo uomo (Le foto)

DALLE MARCHE - OFFIDA  Un morto e un ferito, in condizioni molto gravi, è il tragico bilancio del terribile frontale avvenuto questa mattina lungo la Provinciale Mezzina, in contrada Lava di Offida, nei pressi della fornace

Il luogo dello schianto lungo la Mezzina

 

Un morto e un ferito, in condizioni molto gravi, è il tragico bilancio del terribile frontale avvenuto questa mattina, lungo la Provinciale Mezzina, in contrada Lava di Offida, nei pressi della fornace.

 

Nell’incidente stradale si sono schiantate una Volkswagen Golf e una Citroen: la prima stava salendo verso Offida, l’altra viaggiava in direzione Castel di Lama. A perdere la vita è stato uno degli occupanti delle vetture, un 87enne. Un’altra persona, di circa 70 anni, che viaggiava insieme a lui, ha riportato ferite e traumi gravissimi.

 

I soccorsi sono scattati subito e sono intervenute le ambulanze della Potes di Offida e quella medicalizzata inviata da Ascoli dalla centrale operativa del 118. Una volta sul posto, i sanitari hanno subito chiesto l’intervento dell’eliambulanza che è decollata dalla base di Fabriano giungendo ben presto sul luogo dell’incidente.

 

Il ferito è stato poi trasferito a bordo di “Icaro” che ha ripreso quota diretto al Trauma Center dell’ospedale regionale “Torrette” di Ancona. Le sue condizioni sono gravissime. Sono intervenuti anche una squadra dei Vigili del fuoco di Ascoli per la messa in sicurezza delle due auto, che sono poi state rimosse dagli operatori che sono arrivati sulla Mezzina con il carro attrezzi. Sono stati loro anche a mettere in sicurezza la Provinciale dove i pezzi di carrozzeria erano sparsi ovunque. Sul luogo della tragedia anche i Carabinieri e la Polizia Municipale che dovranno ricostruire la dinamica del sinistro mortale e la cause che lo hanno determinato.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti