facebook twitter rss

«Controllo nei, Moc e prevenzione alla Farmacia comunale di Fermo» De Santis e Diomedi a Radio Fm1 (Videointervista)

FERMO - Ospiti a Radio Fm1 Andrea De Santis, amministratore della Farmacia comunale di Fermo e il direttore Luciano Diomedi. Un’occasione per parlare delle novità e i sevizi offerti alla popolazione
Ai microfoni di Radio Fm1 Andrea De Santis e Luciano Diomedi

Da sx Luciano Diomedi e Andrea De Santis

di Francesco Silla

Questo pomeriggio a Radio Fm1, intervistati da Alessandro Luzi, Andrea De Santis, amministratore della Farmacia comunale di Fermo e il direttore Luciano Diomedi, sono intervenuti per parlare delle sfide e delle opportunità future della farmacia, tra novità e servizi.

La prima notizia emersa è stata la riconferma di De Santis nel ruolo di amministratore unico anche per il prossimo triennio: «Un risultato che fa piacere, evidentemente qualcosa di buono in questi sei anni c’è stato. – ha commentato – Merito anche dei farmacisti che operano quotidianamente; senza di loro questo trend positivo non ci sarebbe stato. Ringrazio anche il comune di Fermo per l’opportunità e speriamo di continuare su questa linea nei prossimi tre anni».

«Il nostro obiettivo – ha continuato De Santis – è quello di presentare un bilancio sano e garantire sempre più servizi alla popolazione. La prevenzione è al centro dei nostri programmi. Abbiamo intrapreso varie iniziative in questo senso, come il contributo alle famiglie i cui ragazzi praticano sport nelle società del territorio fermano. Ricordo anche la distribuzione dei saturimetri nel periodo pandemico, la campagna di vaccinazioni, il servizio  tamponi e la distribuzione di mascherine. Noi ci siamo e cerchiamo, con il nostro organico, di fare il nostro meglio. Siamo impegnati anche in altri servizi come il Cup. Si possono, infatti,  prenotare visite mediche e specialistiche direttamente nella nostra struttura. Questo può essere di aiuto per la fascia di popolazione che è più avanti con l’età e che ha meno dimestichezza con le procedure».

La parola a Luciano Diomedi che ha poi illustrato l’iniziativa “Euro melanoma day”: «Cade proprio oggi ed è un appuntamento che permetterà ai cittadini di controllare nella nostra farmacia, a costi molto ridotti, i propri nei. Ci sono delle situazioni che dovrebbero essere tenute sotto controllo. Il melanoma è un nemico invisibile e controllarsi prima dell’inizio dell’estate, con l’arrivo del sole, è importante. Questa iniziativa si protrarrà per tutta la settimana».

Il direttore Diomedi ha poi presentato l’iniziativa delle giornate riservate ai controlli Moc e  altri servizi: «L’analisi riguarda la capacità di densità ossea. La giornata in cui permetteremo di effettuare questo controllo è il 16 giugno. Ci sarà un tecnico abilitato. Anche questa iniziativa rientra nel percorso di prevenzione. Oltre al 16 giugno, stiamo organizzando altri appuntamenti in modo da poter garantire il servizio ogni due/tre mesi. Vorremno anche acquistare strumenti per la magnetoterapia per terapie contro le infiammazioni articolare. Ci saranno anche giornate sulla telemedicina, con elettrocardiogramma, holter pressorio e holter cardiaco. Questi controlli sono fondamentali per snellire il sistema ospedaliero. Lavoriamo per una farmacia a 360 gradi».

Le prenotazioni dei servizi sopra descritti sono possibili attraverso il numero della farmacia (0734 622554) o scrivendo al profilo Facebook della farmacia comunale di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti