facebook twitter rss

C’è tanto Fermano nei successi maturati al Campionato Italiano distensione su panca

FERMO - Nel fine settimana alle spalle, in quel di Calenzano, provincia di Firenze, l'epilogo della rassegna tricolore con i successi della dorica Bliss, società riconducibile agli atleti locali Alessandro Paniccià e Simone Alberico, binomio allenato da coach Marco Piattoni

FERMO –  Nel fine settimana alle spalle, riconducibile dunque a sabato 27 e domenica 28 maggio, si è svolta al palazzetto dello sport di Calenzano, provincia di Firenze, la massima rassegna tricolore della distensione su panca.

Nella rinnovata circostanza tricolore si sono distinti due atleti fermani, elementi allenati da Marco Piattoni e tesserati per la Bliss Ssd di Ancona. Trattasi di Alessandro Paniccià, in gara nella categoria -65 Kg che, grazie ai 145 Kg sollevati, ha conquistato la medaglia d’argento a un solo Kg dal gradino più alto del podio.

Con lui Simone Alberico (nella foto sul podio), pluridecorato elemento che si conferma tra i migliori atleti italiani della disciplina, diventandone cioè vice campione nella categoria dei -97 Kg, con 181 Kg sollevati.

Nella medesima circostanza si sono distinti altri tre atleti riconducibili alla società anconetana, precisamente Luca Bassetti nella -59 Kg, conquistando l’argento, e Nicola Bastianelli, -80Kg, a fregiarsi di un meritato oro. Infine, Giada Imparato -79 Kg, argento. I piazzamenti ottenuti al Campionato Italiano hanno permesso alla Bliss di alzare la Coppa d’Oro come migliore società d’Italia nella disciplina, con grande la soddisfazione di Alfano e Piattoni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti