facebook twitter rss

A Fermo arriva il premio Cesarini: premiazioni e talk show sul calcio e il mondo dello sport

Durante la serata del 5 giugno saranno consegnati i riconoscimenti ai calciatori che hanno realizzato i gol ''last minute'' in Serie A, Serie B e Lega Pro. Presenti anche tanti giornalisti e leggende del calcio per parlare di sport al teatro dell'Aquila

Non solo calcio. Anche se i nomi importanti ci saranno. L’ottava edizione del premio “Renato Cesarini”, dedicato all’indimenticabile calciatore di origini marchigiane che segnava gol negli ultimissimi minuti dell’incontro (di cui il modo di dire “zona cesarini”, non solo nello sport), arriva a Fermo e sarà il palcoscenico del teatro dell’Aquila lunedì 5 giugno alle ore 16.30 (ingresso gratuito) ad ospitare premiazioni e talk show su calcio e mondo dello sport, con il patrocinio del comune di Fermo. Riconoscimenti per i calciatori che hanno realizzato i gol “last minute” del campionato di calcio di Serie A, Serie B e Lega Pro 2022-2023.

«Un momento di grande promozione attraverso lo sport ed il calcio – ha detto il sindaco Paolo Calcinaro – campioni del calcio e non solo, dirigenti e giornalisti sono i protagonisti di un evento che ha un’eco mediatica a livello nazionale e internazionale, visto il suo grande valore, ovvero quello di promuovere lo sport ed il suo messaggio universale»,

«Un progetto che mette al centro big del calcio e di altri sport, quali esempi e modelli per le nuove generazioni, non solo da un punto di vista agonistico e tecnico ma anche per sportività, per forza, tenacia e determinazione e che accende ancora di più l’attenzione su grandi temi del mondo dello sport» ha detto l’assessore allo sport Alberto Scarfini.

Tanti gli ospiti e premiati della serata fra giornalisti, direttori di giornali sportivi, leggende del calcio delle massime serie e campioni anche di altri sport. Ci saranno i conduttori Marco Lollobrigida e Simona Rolandi di Rai Sport, le presenze di Piercarlo Presutti (direttore Ansa Sport), Guido Vaciago (direttore Tuttosport), Luca Marchetti, Masimiliano Nebuloni e Paolo Assogna di Sky Sport, Antonio Barillà (La Stampa), Leondino Pescatore (Corriere dello Sport).
Il vincitore della prima edizione del Premio Cesarini nel 2016 è stato Eros Pisano del Verona. Nel 2017, il premio è stato assegnato ex aequo a Dybala, Immobile e Cristian Zapata. Nel 2018 è stato premiato Nicolò Barella, mentre nel 2019 è stato Daniel Ciofani. Nel 2020, i premi sono stati assegnati ex aequo a Mertens, Caicedo e Cutrone. Nel 2021 è stato premiato Kevin Lasagna, e nel 2022 Petagna.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti