Alcuni giorni fa l’Ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Fermo è intervenuto su richiesta di una donna residente lungo la costa la quale aveva segnalato la presenza del suo ex compagno fuori casa che tentava di accedere nell’abitazione. Il soggetto era già destinatario della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna.
In particolare la donna, circa due mesi fa, aveva sporto una denuncia querela nei confronti dell’uomo in quanto quest’ultimo la perseguitava ed in più occasioni l’aveva picchiata. L’uomo era ossessionato dalla fine della loro relazione e, affetto da una gelosia opprimente, la pedinava, la chiamava insistentemente, accedeva nella sua abitazione danneggiando la serratura. Per questi motivi è stato emesso un divieto di avvicinamento alla donna ma il soggetto, nonostante la misura esistente, continuato a cercare la donna ed in particolare, nella serata di alcuni giorni fa, si è presentato sotto la sua abitazione chiedendo di entrare.
La vittima ha chiamato immediatamente il numero di emergenza e la Sala operativa della Questura di Fermo ha inviato una pattuglia che ha rintracciato l’uomo sotto l’abitazione della donna. Questi è stato tratto in arresto nella flagranza del reato della violazione del divieto di avvicinamento alla donna. L’uomo e stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura e la mattinata successiva condotto in Tribunale per l’udienza di convalida. L’Autorità Giudiziaria in ragione della grave condotta dell’uomo, inottemperante alla misura cautelare del divieto di avvicinamento, Ha disposto la misura cautelare del carcere. Tale provvedimento è stato eseguito della Squadra Mobile nella stessa giornata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati