Il soffocamento è da sempre una delle preoccupazioni maggiori che ha un genitore nei confronti dei propri figli. Questa preoccupazione è del tutto legittima e non a caso mantenere la pervietà delle vie aeree è una delle fasi fondamentali del soccorso. L’impossibilità di respirare, come noto, può infatti portare a un’escalation fatale di eventi. Ma disostruire le vie aeree è possibile, in special modo conoscendo le manovre corrette da eseguire e mettendole in atto in maniera tempestiva.
Da anni il tema viene trattato dalla Croce Verde di Fermo nei suoi corsi di primo soccorso e in incontri ad hoc: la pubblica assistenza trova infatti fondamentale formare ed informare il più possibile la cittadinanza a riguardo, così da avere un numero sempre maggiore di utenti capaci di intervenire nel momento di necessità.
Il prossimo incontro gratuito si terrà sabato prossimo dalle ore 15 e si focalizzerà in particolare sul mondo del primo soccorso pediatrico. Per iscriversi sarà possibile contattare lo 0734-229980.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati