facebook twitter rss

Premio ”Osvaldo Licini”, il Rotary premia i lavori degli studenti del liceo artistico

PORTO SAN GIORGIO - Il club di Porto San Giorgio - Riviera Fermana torna ad organizzare l'iniziativa insieme al liceo ''Licini'', dopo tre anni di stop dovuto al Covid. I lavori sono stati divisi in due categorie: pittura e grafica

Dopo la pausa forzata dovuta alla pandemia, è tornato il premio “Osvaldo Licini” organizzato dal Rotary Club Porto San Giorgio Riviera Fermana in collaborazione con l’omonimo “Liceo Artistico Statale Osvaldo Licini” e la partecipazione dell’amministrazione comunale di Porto San Giorgio.

Mattinata emozionante quella trascorsa ieri dalle 9,30 presso la sala consiliare del Comune di Porto San Giorgio, dove sono stati premiati i lavori eseguiti dalle ragazze e dai ragazzi del Liceo Artistico Statale Osvaldo Licini. I lavori premiati sono stati divisi in 2 categorie: pittura e grafica. Sono stati assegnati 3 terzi premi ex-aequo per ogni sezione più il secondo ed il primo premio.

«Dall’anno rotariano 2006-2007 il club, Porto San Giorgio – Riviera Fermana, si pregia – spiegano dal club – di portare avanti questo importante progetto a servizio della scuola e della comunità. Tutto nasce da una felice intuizione del compianto preside Maddaluno, che, con il presidente Rotary di allora, Massimo Tudisco, diedero inizio a questo concorso (sospeso durante i tre anni della pandemia) che, da quest’anno, riprende slancio».

Il presidente del Rotary Club Porto San Giorgio Riviera Fermana Giovanni Tirabassi ha ringraziato i partecipanti, i docenti e la dirigente Bernardini per aver dato la disponibilità a riprendere il concorso. Un ringraziamento è stato poi rivolto anche alla prof.ssa Cicchiné (responsabile del plesso), alla prof.ssa Simoni e prof. Principi considerati i due pilastri del premio Licini, alla prof.ssa Antonelli e agli altri docenti che hanno collaborato allo svolgimento del concorso. Alla premiazione erano presenti il sindaco Valerio Vesprini, l’assessore Carlotta Lanciotti e l’assessore Alessandra Petracci che si sono unite al ringraziamento nei confronti dei ragazzi, dei loro docenti e del Rotary «per questa interessante iniziativa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti