facebook twitter rss

La banda del buco colpisce in tabaccheria: rubati soldi, sigarette e Gratta&Vinci

PORTO SAN GIORGIO - I malviventi si sono intrufolati in un garage sotto la tabaccheria. Hanno fatto un buco sul solaio entrando così, dal pavimento, nell'esercizio di Lanciotti, in via Pirandello. Scattato l'allarme sono stati costretti alla fuga. Indagano gli investigatori della polizia di Stato

di Giorgio Fedeli

Ricostruendo il fatto e provando a ripercorrere i vari step seguiti dai banditi, sicuramente siamo dinanzi ha un furto studiato nei minimi particolari. La banda del buco ha colpito questa notte in via Pirandello, quartiere sud di Porto San Giorgio. A finire nel mirino dei malviventi la tabaccheria Lanciotti dalla quale sono scomparsi Gratta&Vinci, soldi e sigarette.

Ebbene, ricostruiamo quegli step almeno stando a quella che potrebbe essere stata la pianificazione del furto. I banditi nella notte si sono intrufolati all’interno di un garage del condominio al cui piano terra vi è la tabaccheria, al civico 1 di via Pirandello. Il garage è sotto il livello della strada. Una volta all’interno del box i criminali hanno realizzato un buco che ha dato loro accesso alla tabaccheria. Per limitare i rumori hanno anche accatastato i mattoni e il cemento su un materasso. Un’apertura a pochi centimetri dal bancone. Quindi è verosimile che i ladri abbiano calcolato centimetro per centimetro dove realizzare quel foro. Da lì poi, da quel buco, si sono intrufolati all’interno dei locali di Lanciotti.

E hanno anche avuto l'”accortezza” di non alzarsi in piedi. Questo infatti avrebbe fatto scattare l’allarme con i rivelatori di movimento. Da terra hanno messo mano a sigarette, soldi e Gratta&Vinci. Poi però qualcosa è andato storto. E infatti l’allarme, intorno alle 3,30, è entrato in funzione avvisando i proprietari dell’esercizio che si sono precipitati sul posto. Con loro anche la polizia della questura di Fermo sia con la Scientifica che con una Volante. Gli investigatori della polizia hanno raccolto tutti gli elementi utili alle indagini e, si spera, a incastrare i banditi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti