facebook twitter rss

“R-Estate” a Montegranaro: svelato il cartellone estivo di eventi

EVENTI - Oltre cinquanta gli eventi che accompagneranno da giugno a settembre l'estate dei montegranaresi, e non solo. L'obiettivo infatti, è attuare sempre più una politica di coinvolgimento dei cittadini, favorendo la loro presenza in città anche durante i mesi estivi ed allo scopo in futuro, di incentivare il movimento turistico verso Montegranaro, con eventi, spettacoli, musica e molto altro ancora

“R-Estate” è lo slogan del cartellone estivo veregrense, presentato questa mattina in Comune dal sindaco di Montegranaro, Endrio Ubaldi, coadiuvato dall’assessore alla cultura Marinozzi e dalla dirigente di settore, Alessandra Levantesi. Oltre cinquanta gli eventi che accompagneranno da giugno a settembre l’estate dei montegranaresi, e non solo. L’obiettivo infatti, è attuare sempre più una politica di coinvolgimento dei cittadini, favorendo la loro presenza in città anche durante i mesi estivi ed allo scopo in futuro, di incentivare il movimento turistico verso Montegranaro, con eventi, spettacoli, musica e molto altro ancora.

 

«Un lavoro sinergico fra tutti gli assessorati coinvolti, per cui colgo l’occasione per ringraziare – interviene in apertura il sindaco Endrio Ubaldi – quanti hanno messo a disposizione tempo, impegno e risorse fra i miei colleghi per creare questo ricco cartellone per l’estate veregrense».

 

Spettacoli musicali, carnevale estivo per i bambini, presentazione libri, cinema sotto le stelle e poi ancora tornei di basket, calcio, beach volley, sono solo alcuni degli eventi anticipati oggi. Verranno infatti svelati a breve tutti gli altri, comprese date ed ospiti che allieteranno la stagione calda della cittadina, ormai conosciuta non più solamente per la propria vocazione alla calzatura, ma anche per le proposte in ambito culturale, sportivo e di intrattenimento. Prima su tutte resta il Veregra Street festival, quasi ai nastri di partenza nel prossimo weekend. 

«Iniziamo con l’apertura del Veregra Children il 18, domenica prossima –  riassume l’assessore Marinozzi, dettagliando eventi e date – ma avremo anche il carnevale estivo il 1 agosto presso Largo Conti; il Veregra in tour dedicato ai bambini che si svolgerà infatti nei vari parchi giochi della città; due serate dedicate ai dj set ed anche spettacoli di danza nella piazza principale. Inoltre, in cartellone una novità quest’anno: lo “Street Food Music Festival” durante il quale si potranno trascorrere delle serate con cibo e musica, guardando il tramonto». 

 

Dopo la conclusione del festival degli artisti di strada, il 1 luglio arriverà a Montegranaro in occasione di un raduno motociclistico, il dottor Costa fondatore della “clinica mobile” e Virginio Ferrari, ex pilota; durante la serata per l’occasione verrà proiettato il docu-film “Voglio Correre” sulla vita del dottore sempre al fianco dei piloti in pista.

«Il nostro obiettivo – prosegue l’assessore – è far conoscere il paese oltre i confini, c’è molto da offrire, ci sono eventi di tutti i tipi, adatti ad un pubblico diversificato allo scopo di condividere e trascorrere insieme l’estate montegranarese».

 

Il 22 luglio il primo festival al lago Torrione dedicato all’agricoltura, per non dimenticare le origini del paese che ha nel suo gonfalone, proprio la spiga di grano. Un altro degli scopi dell’attuale amministrazione, infatti è cercare di «distribuire l’intrattenimento estivo e non solo, su tutto il territorio montegranarese, affinché – spiegano gli amministratori – sia valorizzato nella sua interezza». «Il programma è ampio e vitale – conclude la responsabile cultura Alessandra Levantesi – c’è un coinvolgimento da parte di tutti i servizi comunali e del settore, è una macchina complessa che stiamo portando avanti con l’intento di accogliere quanti più turisti possibili che arrivano in città. Vogliamo far conoscere Montegranaro oltre i confini ed invitare i residenti a restare anche per i mesi estivi, dato il ricco e variegato calendario di eventi».

 

Laura Cutini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti