Questa mattina ai microfoni di Radio Fm1 sono intervenuti il dott. Antonio Romani, amministratore delegato di Villa Verde, e il dott. Carlo Marinucci, primario di Radiologia e Diagnostica per Immagini.
Intervistati da Jessica Tidei, hanno presentato le ultime novità riguardanti Villa Verde con un focus dedicato al reparto di Radiologia, un’eccellenza del territorio.
«Dopo il periodo di stasi causato dalla pandemia di Covid-19, nel 2022 e durante i primi mesi dell’anno in corso abbiamo registrato un rilancio molto significativo per la nostra struttura – ha esordito Romani – Recentemente abbiamo acquisito Villa Marchetti di Macerata al fine di valorizzarla e creare nuove sinergie. Fino ad oggi è stato un presidio importante per le lungodegenze. Il sito ha oltre cento anni quindi quanto prima verranno avviati dei lavori per la ristrutturazione. Per quanto riguarda Villa Verde, abbiamo installato un nuovo strumento per l’endoscopia dotato di intelligenza artificiale che rende infallibili le diagnosi. Laddove l’occhio umano non riesce a vedere, l’Ai interviene segnalando all’operatore eventuali criticità. Abbiamo anche introdotto nuovi macchinari nel reparto di Radiologia e abbiamo arricchito il nostro personale con medici altamente preparati e professionali. Copriamo diverse specializzazioni, tra cui Chirurgia, Oculistica, Otorinolaringoiatria, ma il nostro fiore all’occhiello è la Chirurgia della spalla, guidata dal dottor Roberto Castricini. Tutto il nostro personale è di altissimo livello e recentemente è stato incrementato con nuovi medici e tecnici. Per quanto riguarda le prenotazioni è possibile effettuarle tramite Cup o privatamente presso la nostra clinica».
Avere personale qualificato è fondamentale ma allo stesso tempo serve il supporto di strumenti al passo con i tempi.
«Lavoro a Villa Verde dallo scorso ottobre – ha specificato il dott. Marinucci – L’estate scorsa sono stato contattato da Romani che mi ha proposto di entrare a far parte di questa realtà. Ho accettato in quanto il reparto di Radiologia è davvero all’avanguardia. Recentemente abbiamo acquistato una risonanza magnetica ad alto campo da 1.5 Tesla. Ci consente di analizzare in dettaglio la parte neuro-radiologica, compresi i nervi cranici, il midollo spinale e tutto l’apparato nervoso; copre anche la parte body, come torace, addome e pelvi. Abbiamo anche rinnovato la nostra apparecchiatura per la la Tac, per effettuare scansioni dettagliate di tutto il corpo in brevissimo tempo. Inoltre, sono stati aggiornati anche i macchinari della radiologia tradizionale. Ad oggi tutti i nostri esami sono molto dettagliati e sono disponibili online per facilitare la consultazione. Un plauso va al gruppo di tecnici altamente qualificati. Abbiamo recentemente assunto delle nuove figure già addestrate all’utilizzo dei nostri strumenti e ci stiamo adoperando per introdurre altre importanti novità».
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.villaverdefermo.com
ARTICOLO CORRELATO
Venduta la clinica Marchetti, acquirente il gruppo Villa Verde. Mantenuti i livelli occupazionali
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati