facebook twitter rss

Contributi regionali per la ripresa dell’attività sportiva nelle aree del sisma: quattro i Comuni fermani ammessi

SISMA - Delle 17 istanze presentate alla regione Marche per il sostegno e la ripresa dello sport nelle zone terremotate, sono risultati ammissibili tutte. Nel Fermano i soldi vanno a Servigliano, Massa Fermana, Montefortino e Smerillo

Chiara Biondi

Sono state tutte approvate le 17 domande di contributo di sostegno per la ripresa dell’attività sportiva nelle aree colpite dal sisma, per un importo complessivo di oltre i 114 mila euro. A comunicarlo è l’assessore allo sport della regione Marche, Chiara Biondi, che insiste sulla necessità di adottare le migliori azioni per «promuovere lo sport e le attività motorio-ricreative che rappresentano lo strumento fondamentale per la formazione e la salute della persona, dall’infanzia alla maturità, sono un presidio per il miglioramento degli stili di vita individuali e collettivi e per lo sviluppo delle relazioni sociali e dell’integrazione interculturale». Lo sport è prezioso, aggiunge Biondi «anche per favorire la ripresa delle attività economiche e per il ritorno alla normalità nelle aree colpite dal sisma».

Le 17 istanze di contributo risultate ammissibili, pervenute con le modalità indicate dal bando (misura 7 del programma di promozione sportiva), riguardano i comuni di Offida, Montefortino, Servigliano, Pioraco, Penna San Giovanni, Castorano, Mogliano, Cessapalombo, Acquasanta Terme, Ascoli Piceno, Venarotta, Tolentino, Smerillo, Treia, Macerata, Massa Fermana e di Folignano.

I  contributi, stabiliti nel limite massimo di 7mila euro, sono stati commisurati alle spese direttamente correlate alla realizzazione dei progetti che dovranno essere realizzati nel corso del 2023. Alla liquidazione e al pagamento dei contributi si provvederà con successivo atto, previa acquisizione della documentazione consuntiva che i comuni assegnatari dovranno presentare entro il 30 novembre 2023.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti