Industria Felix, premiate 74 imprese in tutta Italia, dieci sono marchigiane. Nel gotha delle realtà imprenditoriali che hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento brillano tre aziende del Fermano e due dell’Ascolano: a premiarle i due Wealth Advisor di Banca Mediolanum, Massimo Cupillari e Marino Silvi.
Le imprese premiate nel Fermano sono Da. Ma. & Co. srl, Elisabet srl, Sigma spa, mentre nell’Ascolano sono la Dienpi srl e la Nanosystems srl.
«Il Premio Industria Felix è un riconoscimento importante per tutte le aziende che si sono distinte e rappresenta un volano per il territorio che le ospita, quindi siamo davvero contenti come Regione Umbria di ospitare l’evento e per tutte le aziende che hanno ricevuto questo importante e prestigioso riconoscimento», le parole dell’assessore alla Programmazione europea, bilancio e risorse umane e patrimoniali, turismo, cultura, istruzione e diritto allo studio della Regione Umbria, Paola Agabiti. Sì perché il 51evento evento Industria Felix si è svolto ieri a Foligno, in provincia di Perugia, nella Sala Conferenze di Palazzo Trinci, gremita in ogni ordine di posto. Nel corso dell’evento sono state premiate le 74 imprese più competitive a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili per la 6a edizione del Lazio, le quarte edizioni di Marche, Toscana e Umbria, terza dell’Abruzzo e prima della Sardegna. L’evento è stato organizzato da Industria Felix Magazine, trimestrale diretto da Michele Montemurro in supplemento con Il Sole 24 Ore, in co-organizzazione con Regione Umbria, con la collaborazione di Cerved, Università Luiss Guido Carli, A.C. Industria Felix, col sostegno di Confindustria, con i patrocini di Simest, Comune di Foligno, con le media partnership de Il Sole 24 Ore e Askanews e con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Grant Thornton, Elite (Gruppo Euronext), Plus Innovation, M&L Consulting Group.
Ecco dunque le dieci imprese marchigiane premiate. Tre a Fermo: Da. Ma. & Co. srl, Elisabet srl, Sigma spa. Due ad Ascoli Piceno: Dienpi srl, Nanosystems srl. Due ad Ancona: Clementi srl, Diatech Pharmacogenetics srl. Due a Macerata: Astea spa, Francucci srl.. Una a Pesaro Urbino: C.m.t. Utensili spa.
Sono state insignite dell’Alta onorificenza di bilancio, si diceva, 10 imprese delle Marche, 9 aziende dell’Abruzzo, 9 della Toscana, 12 del Lazio, 13 della Sardegna e 21 dell’Umbria. I saluti sono stati portati dal questore di Perugia Giuseppe Bellassai. Il talk è stato realizzato con Marco Gabbiani (Banca Mediolanum), Luca Memoli (Elite), Alessandro Fusellato (Grant Thornton Consultants), Giovanni Riefoli (Plus Innovation) e Valerio Locatelli (M&L Consulting Group). Il focus sulle prospettive di crescita, rischio e sostenibilità delle regioni coinvolte è stato curato dalla Customer success director di Cerved Marina Guerra, mentre l’inchiesta sui bilanci è stata presentata dal direttore di Ifm, Michele Montemurro.
Durante le premiazioni sono intervenuti per Banca Mediolanum i banker Gianfranco Galati, Francesco Tei, Massimo Cupillari e Marino Silvi. Poi il componente del Comitato scientifico di Industria Felix Michele Chieffi, Elisa Antolini (M&L Consulting Group), l’associate partner di Maria Teresa Napolitano (Grant Thornton Consultants). Le conclusioni sono state affidate al docente di Economia industriale dell’Università Luiss Guido Carli e portavoce del Comitato scientifico di Industria Felix Cesare Pozzi. Nell’anteprima sulle misure del Por Fesr e del Fsc sono intervenuti Emanuele Proietti (Regione Umbria) e Mauro Marini (Sviluppumbria).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati