di Giorgio Fedeli (foto Simone Corazza)
Tragedia oggi pomeriggio intorno alle 18 a Grottazzolina. Il corpo senza vita di un uomo di 49 anni, infatti, è stato rinvenuto sul greto del fiume Tenna. La vittima è Romano Pallotti, residente a Magliano di Tenna.
Di Pallotti non si avevano più notizie da venerdì scorso. E infatti nelle ultime ore in paese e, più in generale nella vallata del Tenna, sono comparsi dei volantini che ritraevano una sua foto, con richiesta, rivolta a chiunque lo vedesse, di allertare il Comune di Magliano o le forze dell’ordine.
Ma purtroppo oggi pomeriggio le ricerche si sono concluse nel peggiore dei modi, con il tragico epilogo. Il corpo senza vita di Pallotti, infatti, è stato avvistato sul greto del fiume Tenna. E lì si sono precipitati i soccorritori. Ma ormai per il 48enne non c’era più nulla da fare.
Sul posto sono arrivati i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco con anche i sommozzatori, l’elicottero e il nucleo cinofilo del 115. E proprio i vigili del fuoco sono stati chiamati all’immigrato compito di recuperare la salma.
Ignote le cause del decesso anche se al momento l’ipotesi più accreditata è quella secondo cui l’uomo sarebbe deceduto per cause naturali legate al suo stato di salute. Saranno comunque gli accertamenti medico-legali a stabilire con certezza le cause del decesso.
La tragica notizia si è subito diffusa lungo tutta la vallata arrivando rapidamente a Magliano di Tenna e facendo calare sui concittadini di Pallotti un velo di cordoglio e costernazione. «Nel pomeriggio io ed un altro volontario del nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile – racconta lo stesso sindaco Pietro Cesetti – lo abbiamo cercato proprio nelle vicinanze ma non a ridosso del fiume Tenna. Erano presenti i vigili del fuoco di Fermo e di Ascoli Piceno con unità cinofile e droni. Poi anche l’elicottero che è stato determinante per il ritrovamento. Una tragica notizia che ci ha profondamente toccati. Rivolgo le condoglianze mie e dell’amministrazione ai familiari di Pallotti».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati