Il dottor Angelo Barbato è il nuovo direttore sanitario dell’Ast di Fermo. La nomina è arrivata con determina del direttore Ast, Gilberto Gentili.
«Il direttore generale ha individuato il dottor Angelo Barbato quale direttore sanitario, in considerazione del fatto che – si legge nella determina – il medesimo, oltre ad essere in possesso dei requisiti previsti dalla normativa vigente, ha maturato una qualificata esperienza professionale anche come direttore sanitario in altri enti del sistema sanitario nazionale» e ancora «il costo annuo derivante dal presente atto è pari a 152.868,80 euro di cui 112.000per competenze, 31.348,80 per oneri sociali e 9.520,00 per Irap». L’entrata in servizio del professionista è prevista a partire dal 17 luglio.
«Ho effettuato la scelta tra le figure idonee della regione Marche inserite nell’elenco regionale degli idonei al conferimento di questo incarico – commenta il direttore Gentili – Oltre ad essere in possesso dei requisiti previsti, il dr. Barbato garantisce molteplici competenze, documentate da un ottimo curriculum professionale».
Angelo Barbato, che raccoglie dunque il testimone di Giuseppe Ciarrocchi, parlando di incarichi professionali, arriva da San Marino dove dal 19 gennaio era direttore del dipartimento di prevenzione all’istituto per la sicurezza sociale Iss. Prima di questo incarico è stato direttore sanitario aziendale presso l’azienda ospedaliera di Cosenza, direttore della Uoc di prevenzione sanitaria all’istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni migranti e per il contrasto delle malattie della povertà a Roma.
Nel suo curriculum figurano anche la direzione della Uoc accoglienza umanizzazione e relazione con i cittadini presso l’azienda sanitaria locale Roma 1, la direzione dello sviluppo del piano e flussi produttivi sempre alla Roma 1. È stato direttore sanitario aziendale presso l’Asl Roma A, e anche responsabile dell’unità operativa di piano formativo, membro del nucleo aziendale di valutazione alla Asl di Caserta e responsabile della Uo Piano formativo alla Asl Roma A. È stato direttore sanitario del presidio ospedaliero Misericordia di Grosseto, direttore della programmazione e controllo della casa di cura Malzoni Villa dei Platani in provincia di Avellino, e direttore sanitario aziendale della casa di cura Montevergine di Mercogliano, anche questa in provincia di Avellino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati