facebook twitter rss

Circolazione stradale in via delle Marine, la protesta dei residenti arriva in Consiglio. Vesprini: «Proveremo a risolvere le criticità»

PORTO SAN GIORGIO - ieri sera una delegazione di residenti in via delle Marine e in parte anche in viale della Vittoria si è presentata in consiglio comunale per protestare contro la nuova circolazione stradale sotto le loro case. Ad incontrarli direttamente il primo cittadino. Si valutano soluzioni alternative

«La circolazione stradale in via delle Marine è diventata insostenibile» e una delegazione di residenti si presenta in Consiglio. Ieri sera alcuni residenti lungo la piccola via del quartiere nord di Porto San Giorgio si sono presentati in comune per manifestare la loro contrarietà alla nuova circolazione stradale sotto le loro case, una circolazione che, a detta della delegazione, con l’inversione di marcia del lungomare a causa della pista ciclabile, ha comportato un notevole incremento di traffico, da nord a sud, divenuto insostenibile. Hanno anche chiesto la parola ma il vicepresidente del consiglio Catia Ciabattoni, che stava guidando l’assise in quel momento, regolamento alla mano, non l’ha concessa.  Ma la loro protesta non è andata a vuoto. Il sindaco valerio vesprini infatti è uscito dall’aula consiliare e li ha raggiunti per un faccia a faccia.

«Il traffico è diventato insostenibile tra via delle marine viale della vittoria. Di notte non si dorme più. Chiediamo all’amministrazione di invertire i sensi di marcia di via delle Marine e via Trento, più agevole nella direzione ovest est, e di predisporre un senso unico nell’ultimo tratto di viale della Vittoria.

«I cittadini, con grande rispetto ed educazione, sono venuti a manifestare il loro disappunto – le parole del primo cittadino – per la viabilità di quella zona che dopo le modifiche del senso di marcia del lungomare, dovuto alla realizzazione della corsia ciclabile voluta dalla passata amministrazione. Ho ascoltato con grande attenzione le proposte e le possibili alternative per tentare di risolvere le criticità il prima possibile. Ringrazio tutti per la pacatezza ed il senso di responsabilità dimostrata seppur sottolineando problemi della città».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti