facebook twitter rss

Marca Fermana, debito da 13mila euro ma ne arrivano 40mila dalla Regione. Pezzani: «Prime azioni per il territorio»

FERMANO - Il punto del presidente dopo l'assemblea di ieri: «La serie di eventi verrà concordata con i Comuni per questi mesi estivi.  Interverremo per migliorare la comunicazione di un’associazione importante e dinamica nel territorio»


Marca Fermana si riunisce in assemblea per fare il punto economico e per iniziare la progettazione del futuro prossimo. Ospiti del presidente Alberto Palma e del direttore generale Ermanno Traini, il presidente Luca Pezzani e i consociati si sono riuniti ieri nella sede della Carifermo. Punti all’ordine del giorno? Il bilancio e le prime azioni introdotte in seguito ad un finanziamento della Regione Marche, tabella E, da 40.000 euro.

«Abbiamo deciso di fare l’assemblea alla Carifermo visto che Marca Fermana rappresenta un territorio. Le prossime riunioni – il punto del presidente Pezzani – saranno infatti itineranti. Il bilancio del 2022 si chiude con una perdita di circa 13mila euro, in miglioramento rispetto al 2021. Un bilancio su cui pesano alcuni crediti che abbiamo dovuto trasformare in perdite, in quanto vecchi di dieci anni, senza i quali sarebbe stato in utile. L’associazione ha quindi ancora qualche difficoltà dal punto di vista economico finanziario. Ma in prospettiva, nel medio lungo periodo sembrano esserci i giusti presupposti».

Si è passati poi ai progetti in cantiere: «Bisogna attivarsi con le prime azioni riguardanti un finanziamento della Regione Marche. Abbiamo spiegato quindi la progettazione di massima. Erika Acciarri, componente del direttivo e vicesindaca del comune di Ortezzano, ha esposto ai soci le direttive che attueremo dal 10 luglio fino a settembre. Andremo a toccare tutti i Comuni facenti parte di Marca Fermana, con giri in e-bike, passeggiate e momenti di intrattenimento musicale. Una serie di eventi che verrà concordata con i Comuni per questi mesi estivi».
Molto importante è anche l’aspetto comunicativo e social, altro grande obiettivo di Marca Fermana, di cui si è occupata Annalisa Cerretani, assessore al turismo del comune di Fermo e componente del direttivo. «Abbiamo fatto fare un’analisi ad un social media manager che – il presidente Pezzani ha aggiunto – sul tema ha rilevato le criticità dal punto di vista comunicativo. Interverremo per migliorare quindi la comunicazione di un’associazione importante e dinamica nel territorio».
Proposte e idee che sono state apprezzate dai soci di Marca Fermana e che proiettano l’associazione nel futuro, per essere punto di rifermento nel settore del turismo e dell’accoglienza.

Francesco Silla


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti