facebook twitter rss

Francesca Gasparri: 110 e lode in Medicina, dall’impegno per la sanità montana alla laurea

AMANDOLA - Francesca ha partecipato attivamente alle iniziative del comitato cittadino per la difesa della vita in montagna, nato proprio in seguito alla chiusura di alcuni servizi sanitari nel territorio montano che soffre, tutt’oggi, di carenza di personale medico. Risalta, quindi, ancor di più questo importante traguardo

“La leucemia linfatica cronica in trasformazione prolinfocitica con lesioni del gene C-Myc”. È questo il titolo della tesi di laurea magistrale discussa il 13 giugno scorso dall’amandolese Francesca Gasparri, studentessa modello che ha meritato la votazione di 110 e lode al corso di laurea in Medicina e Chirurgia all’università di Ferrara. 

Francesca è una delle ultime nate nel reparto di ostetricia e ginecologia di Amandola, chiuso definitivamente nel 2002. Ha partecipato attivamente alle iniziative del comitato cittadino per la difesa della vita in montagna, nato proprio in seguito alla chiusura di alcuni servizi sanitari nel territorio montano che soffre, tutt’oggi, di carenza di personale medico.  Risalta, quindi, ancor di più questo importante traguardo raggiunto da una giovane dottoressa che ha toccato con mano il disagio dei cittadini che vivono nell’entroterra.  A Francesca le più vive congratulazioni dalla redazione di Cronache Fermane. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti