Lo scorso 5 giugno, nella splendida cornice di Banca Mediolanum a Milano, si è svolta la Giornata Mondiale dell’Ambiente, un’importante iniziativa globale che ogni anno ci invita a riflettere sull’importanza della conservazione ambientale e che offre l’opportunità di sensibilizzare sulle questioni ambientali e di promuovere azioni concrete per proteggere il nostro pianeta. Nel merito, il Forum sulla Sostenibilità è stato organizzato dal Consolato Generale d’Ungheria a Milano con l’apporto di ReventH, agenzia eventi Milano-Cannes-Ancona ed esso ha riscontrato un enorme successo.
«È stato un evento molto utile ed efficace – ha commentato la dottoressa Edit Kiss, la quale riveste il ruolo di Consigliere Affari Economici del Consolato Generale di Ungheria di Milano -. Dopo questo forum abbiamo portato avanti delle iniziative bilaterali ed abbiamo riscontrato l’interesse da parte delle società italiane di fare investimenti in Ungheria, dove ci sono condizioni economiche abbastanza favorevoli, ed espandere il loro business. Il mio lavoro non è unidirezionale – ha spiegato Edit Kiss, che poi ha proseguito -. Il mio compito in Italia è aiutare le società ungheresi che vogliono fare export in Italia o che vogliono investire qui e allo stesso tempo dare sostegno alle società italiane che a loro volta vogliono fare investimenti in Ungheria. Eventi come quello del 5 giugno scorso servono, appunto, per dare alle società l’opportunità di sviluppare relazioni e collaborazioni che alla fine risultino utili per instaurare sinergie, partnership e investimenti legati all’export».
L’evento, come detto, è stato ospitato da Banca Mediolanum. «Una location che – come confessa la Kiss – è stata riservata gratuitamente grazie alla gentilezza concessa da Massimo Cupillari, Wealth Advisor di Banca Mediolanumm Private Banking, il quale si è dimostrato una persona speciale che ha a cuore i temi della sostenibilità». Il Forum sulla Sostenibilità è stato realizzato anche con il supporto del programma Next-KPI del Ministero degli Affari Esteri e del Commercio dell’Ungheria che ha fornito a cinque innovative aziende ungheresi di tecnologia idrica una grande opportunità per presentarsi con successo al pubblico professionale italiano: WaterScope Inc, Water MiniLab, Water&Soil® Water Retainer, Puraset Ltd e Thermowatt Ltd. «L’obiettivo di Next KPI è di sostenere le società nell’internazionalizzazione – ha sottolineato la consigliera Edit Kiss, che poi ha concluso -. Durante gli incontri B2B (business to business) successivi alle presentazioni, sono emerse una serie di opportunità per possibili future collaborazioni di cui stiamo continuando a fornire assistenza».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati