facebook twitter rss

Bomba d’acqua sul Fermano, sottopassi allagati e traffico in tilt (Foto)

METEO - Oggi pomeriggio intorno alle 17 il cielo del Fermano si è riempito di nuvoloni grigi e carichi di pioggia. E da lì a pochi minuti un acquazzone ha investito il territorio in più punti, a partire proprio dalla costa. Sottopassaggi allagati a Porto San Giorgio dove anche il traffico, fortunatamente per pochi minuti, è andato in tilt.

Il sottopasso di via Oberdan, a Porto San Giorgio

Lauro Salvatelli

*** aggiornamento delle 19,16***

«E’ venuto giù il diluvio ma alle 19 tutti i sottopassi della città sono tornati transitabili». E’ quanto annuncia l’assessore ai lavori pubblici di Porto San Giorgio, Lauro Salvatelli che aggiunge: «C’è stato qualche disagio con la circolazione stradale per il comprensibile fuggu fuggi dalla costa. Ma ora anche laa circolazione stradale è tornata alla normalità».

Sono bastati pochi minuti di pioggia battente per far riaffiorare tutte le criticità del Fermano, a partire dalla costa. Oggi pomeriggio, infatti, intorno alle 17 il cielo del Fermano, come previsto dall’allerta meteo gialla che resterà in vigore fino a mezzanotte, si è riempito di nuvoloni grigi e carichi di pioggia. E da lì a pochi minuti un acquazzone ha investito il territorio in più punti, a partire proprio dalla costa. Sottopassaggi allagati a Porto San Giorgio dove anche il traffico, fortunatamente per pochi minuti, è andato in tilt.

(clicca per ingrandire)

Con il fuggi fuggi dalla spiaggia, i bagnanti si sono precipitati in auto per tornare a casa. E il lungomare Gramsci chiuso al traffico per le Pro loco in Festa, che hanno in programma l’inaugurazione proprio oggi pomeriggio alle 18,30, di certo non ha contribuito ad agevolare la circolazione stradale. Code e rallentamenti lungo le perpendicolari della statale adriatica e anche sulla ss 16. Fortunatamente si diceva l’acquazzone è durato solo pochi minuti ma è bastato per far riaffiorare le criticità in città.

Non solo Porto San Giorgio però. Allagamenti anche a Fermo, come quello che ha interessato la rotatoria di Campiglione, e lungo alcune strade di Porto Sant’Elpidio mentre nell’entroterra vigili del fuoco e carabinieri sono stati chiamati a intervenire per alcuni rami spezzati e caduti sulla strada. Per fortuna non si registrano feriti o gravi incidenti stradali.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti